L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Garrone compie il miracolo: raccontare un'Italia terra di nessuno disintossicando la narrazione dalla volgarità dei talk show e restituendo dignità ferita ai personaggi
In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.Premi
2018 - Nastri d'argento Miglior film
2018 - Nastri d'argento Migliore attore protagonista - Marcello Fonte Edoardo Pesce
2018 - Nastri d'argento Miglior produttore
2018 - Nastri d'argento Miglior scenografia
2018 - Nastri d'argento Miglior montaggio
2018 - Nastri d'argento Miglior sonoro in presa diretta
2018 - Nastri d'argento Miglior casting director
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo film che trasmette quel degrado con un realismo ed un eleganza che solo Garrone sa ottenere.
Il film di Garrone descrive un ambiente di degrado, con illegalità diffusa (e non percepita come tale) e con personaggi ed eventi talmente plausibili da far venire i brividi. E' questo il destino della società in cui viviamo? "Dogman" è un urlo di allarme che non si deve ignorare.
Matteo Garrone si lascia ispirare da un fatto di cronaca reale: la vicenda del "canaro della Magliana" e mette in scena la trasformazione di un uomo semplice e amorevole, interpretato divinamente da Marcello Fonte, in una belva pronta a mordere in quanto non ha più nulla da perdere. Da non perdere, un piccolo capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore