L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,55 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo abbastanza avvincente, con diversi periodi temporali datati. E' il secondo libro che leggo dell'autrice, il primo fu "Lo scalpellino" ma la trama e' assai simile, ed e' stato facile indovinare il finale, anche se qui un po' piu' articolato. Nelle ultime pagine l'autrice con delle confessioni spiega bene il finale, ma non torna piu' su un omicidio avvenuto prima. Nel complesso discreto, ma molto simile al libro "Lo scalpellino"
Bel libro
Amo particolarmente questa autrice che seguo dal suo primo racconto perché riesce pur raccontando un thrilling angosciante a dare ai suoi racconti una dimensione di normalità . Anche qui come negli altri racconta la vita del comissario e della sua famiglia. Nonché i vari intrecci famigliari, suocere sorelle ed amici. Accanto a questa rassicurante normalità abbiamo un intreccio di morti e di inganni che verranno poi solamente rivelati nel finale a sorpresa. L' unica cosa che mi ha disturbato particolarmente é nel finale la somiglianza con il bellissimo libro di Carrisi " Il Suggeritore". Per il resto lo consiglio sicuramente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Bastava uno sguardo al male per non poterlo ignorare più: lo fissava negli occhi ogni giorno, e il male la fissava a sua volta.»
A quattro mesi dalla sua scomparsa Victoria viene trovata priva di sensi e seminuda in un bosco innevato. Una macchina l'ha investita, ma il suo corpo reca ferite ben diverse da quelle causate dallo scontro con un'automobile. Occhi cavati, lingua mozzata, tagli lungo le cosce. Il risultato di torture sadistiche, inflitte nel corso dei lunghi mesi di cattività da un perverso carceriere.
Victoria nella nottata morirà, troppo debilitata dai supplizi subiti. La ragazza non è l'unica a essere scomparsa negli ultimi mesi. Altre quattro povere creature sono state strappate dal tepore del focolare domestico e rinchiuse in chissà quale casa degli orrori. Tutte giovani, bionde e piacenti. Forse il triste destino occorso a Victoria potrà aiutare la polizia a rinvenire le altre ragazze.
A condurre le indagini troviamo l'impassibile detective Patrik Hedström, un volto noto ai fan di Camilla Lackberg. La sua dolce metà è Erica Falck, scrittrice di successo, sempre immersa in indagini e ricerche su vecchi crimini saliti agli onori della cronaca. Il caso che sta studiando per il prossimo libro, considerato chiuso dalla polizia, ha sempre affascinato Erica poiché convinta che sia stata incriminata la persona sbagliata. Coincidenza vuole che il paese in cui sono avvenuti i delitti oggetto della sua indagine sia Fjallbaka, lo stesso del caso seguito da Patrik. Nell'approfondire le sue ricerche, la scrittrice si accorgerà di inquietanti parallelismi con le sparizioni indagate dal marito.
Una volta divenute chiare le connessioni tra il suo caso e quello di Patrik, alla scrittrice non resta che raggiungere il marito per indagare insieme. Il colpevole deve trovarsi nella minuscola cittadina. Di conseguenza chiunque attorno a loro è un sospetto.
Il domatore di leoni, il nono romanzo di Camilla Lackberg, è l'ennesima dimostrazione di quanto la pluripremiata autrice svedese sia capace di sconvolgere panorami idilliaci tramite l'improvviso palesarsi del male. Un'oscurità perturbante e corruttrice, incarnata da abietti serial killer, la cui elusiva caratterizzazione è il punto forte della narrazione della scrittrice. Dai contorni vaghi, quasi fantasmatici, essi irrompono minacciosi nel quotidiano, sfumando quel labile confine che separa il mondano dal sublime. La tensione viene accresciuta dal moltiplicarsi dei punti di vista di diversi narratori, spesso separati da diverse coordinate spazio-temporali, un sistema per indurre il pubblico a dubitare di quanto letto nelle pagine precedenti e svelare l'identità del killer solo nelle ultimissime righe.
Nelle sue opere, e in questa in particolare, più violenta del solito, il senso di inquietudine è costantemente mantenuto a livelli pressoché insostenibili. Il lettore viene gettato a capofitto in un mondo gelido, in cui i protagonisti non possono fare altro che guardarsi alle spalle, convinti che chiunque attorno a loro possa essere la fonte di tutto quel sangue sparso. Paranoia, sangue e ghiaccio. Insomma il Noir scandinavo ai suoi massimi livelli. Leggetelo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore