L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un testo e 41 fotografie a colori di Domingo Milella. Postfazione di Francesco Zanot. Breve antologia critica
Cm 29,5x31. pp. 88. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). .''È difficile parlare di fotografia senza affrontare le questioni del tempo, della memoria e della morte - non come archetipi stereotipati, ma come entità stimolanti e malleabili della cultura e della naturà'. Questa prima monografia pubblicata da Domingo Milella è un viaggio fotografico che parte dalla sua città natale nella periferia di Bari nel sud Italia e ci porta a Città del Messico, Cairo, Ankara, Anatolia, Sicilia, Tunisia e fino alla Mesopotamia. Il soggetto di Milella sono le città e i loro confini, i cimiteri e i villaggi, le grotte e le case, le tombe e i geroglifici, insomma i segni della presenza dell'uomo sulla terra. Il suo interesse è la sovrapposizione tra civiltà e natura, e come il paesaggio e l'architettura sono investiti dalla memoria individuale e collettiva. Queste fotografie emergono e sfidano le idee classiche di paesaggio nella storia dell'arte, e cercano un'iconografia alternativa in cui un passato quasi dimenticato coesiste con il presente.
<p>Un testo e 41 fotografie a colori di Domingo Milella. Postfazione di Francesco Zanot. Breve antologia critica</p> Cm 29,5x31. pp. 88. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>''&Egrave; difficile parlare di fotografia senza affrontare le questioni del tempo, della memoria e della morte - non come archetipi stereotipati, ma come entit&agrave; stimolanti e malleabili della cultura e della natura''. Questa prima monografia pubblicata da Domingo Milella &egrave; un viaggio fotografico che parte <strong>dalla sua citt&agrave; natale nella periferia di Bari nel sud Italia e ci porta a Citt&agrave; del Messico, Cairo, Ankara, Anatolia, Sicilia, Tunisia e fino alla Mesopotamia</strong>. Il soggetto di Milella sono le citt&agrave; e i loro confini, i cimiteri e i villaggi, le grotte e le case, le tombe e i geroglifici, insomma i segni della presenza dell'uomo sulla terra. Il suo interesse &egrave; la sovrapposizione tra civilt&agrave; e natura, e come il paesaggio e l'architettura sono investiti dalla memoria individuale e collettiva. Queste fotografie emergono e sfidano le idee classiche di paesaggio nella storia dell'arte, e cercano un'iconografia alternativa in cui un passato quasi dimenticato coesiste con il presente.</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore