L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
dopo essermi goduto tutta la saga di mastro shardlake, avvocato nell'inghilterra di enrico VIII, ho letto dominion. La parte inziale l'ho trovata un po' lenta, ma dopo un po' la storia diventa avvincente, il ritmo incalzante; la storia è ben congegnata e c'è una meticolosa ed accurata introspezione psicologica dei molti personaggi , non solo del protagonista e dell'antagonista . L'idea di fondo della storia narrata nel libro è molto interessante: se davvero avesse prevalso l' opinione, molto diffusa tra i politici inglesi nel 1940, di addivenire ad una pace con la Germania nazista , Hitler non avrebbe trovato ostacoli nel conquistare l'intera Europa e nel porsi come protettore della pur formalmente libera ed alleata Albione , cui avrebbe imposto un governo fantoccio fascista e liberticida . E' proprio questo cupo fantascenario che il grande sansom ( il mio scrittore preferito di romanzi storici, dopo i wu ming) descrive con notevole maestria, non scivolando mai nel banale. meno male per tutti che nel maggio del 1940 gli inglesi affidarono le loro sorti all'imperialista, aristocratico, ma fiero antinazista winston churchill.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore