Don Giovanni

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Direttore: Otto Klemperer
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 4
Etichetta: Plg
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2012
  • EAN: 5099970448320
Salvato in 4 liste dei desideri
Disco 1
1
Don Giovanni K527: Sinfonia (Orchestra)
2
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena prima, Introduzione: Notte e giorno faticar (Leporello): Notte e giorno faticar (Leporello)
3
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena prima, Introduzione: Notte e giorno faticar (Leporello): Non sperar, se non m'uccidi (Donna Anna/Don Giovanni/Leporello)
4
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena prima, Introduzione: Notte e giorno faticar (Leporello): Lasciala, indegno! (Commendatore/Don Giovanni/Leporello)
5
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena prima, Recitativo & Duetto: Ma qual mai s'offre (Donna Anna/Don Ottavio)
6
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena prima, Recitativo & Duetto: Fuggi, crudele, fuggi! (Donna Anna/Leporello)
7
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena seconda: Recitativo: Orsù, spicciati presto (Don Giovanni/Leporello)
8
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena seconda: Aria: Ah, chi mi dice mai (Donna Elvira)
9
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena seconda: Recitativo: Chi è là? (Donna Elvira/Don Giovanni/Leporello)
10
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena seconda: Aria: Madamina, il catalogo è questo (Leporello)
11
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena terza: Coro: Giovinette che fate all'amore (Zerlina/Coro/Masetto)
12
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena terza: Recitativo: Manco male è partita (Don Giovanni/Leporello/Zerlina/Masetto)
13
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena terza: Aria: Ho capito, signor si! (Masetto)
14
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena terza, Recitativo & Duetto: Alfin siam liberati (Don Giovanni/Zerlina)
15
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena terza, Recitativo & Duetto: Là ci darem la mano (Don Giovanni/Zerlina)
16
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena terza: Recitativo: Fermati, scellerato! (Donna Elvira/Zerlina/Don Giovanni)
17
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena terza, Recitativo & Quartetto: Mi par ch'oggi il demonio
18
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena terza: Non ti fidar, o misera (Don Giovanni/Don Ottavio/Donna Anna/Don Elvira)
19
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena terza, Recitativo & Aria: Don Ottavio, son morta! (Donna Anna/Don Ottavio)
20
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena terza, Recitativo & Aria: Or sai chi l'onore (Donna Anna)
21
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena terza: Recitativo & Aria
22
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena terza: Recitativo: Io deggio ad agni patto (Leporello/Don Giovanni)
23
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena terza: Aria: Finch'han dal vino (Don Giovanni)
Disco 2
1
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena quarta: Recitativo: Masetto, senti un po (Zerlina/Masetto)
2
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena quarta: Aria: Batti, batti, o bel Masetto (Zerlina)
3
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena quarta: Presto, presto, pria ch'ei venga (Masetto/Zerlina/Don Giovanni/Coro)
4
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena quarta, Finale: Tra quest'abori celata (Zerlina/Don Giovanni/Masetto)
5
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena quarta, Finale: Bisogna aver coraggio (Donna Elvira/Don Ottavio/Donna Anna/Leporello/Don Giovanni)
6
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena quarta, Finale: Protegga il giusto cielo ... Vendichi il giusto cielo (Donna Anna/Don Ottavio/Donna Elvira)
7
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena quinta, Finale: Riposate, vezzose ragazze (Don Giovanni/Leporello/Masetto/Zerlina)
8
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena quinta, Finale: Venite pur avanti (Leporello/Don Giovanni/Donna/Donna Elvira/Don Ottavio/Masetto/Zerlina)
9
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena quinta, Finale: Ecco il birbo che t'ha offesa!
10
Don Giovanni K527, Atto Primo, Scena quinta, Finale: Trema, trema, o scellerato! (Don Giovanni/Leporello/Don Ottavio/Donna Anna/Donna Elvira)
11
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena prima: Duetto: Eh via, buffone, non me seccar! (Don Giovanni/Leporello)
12
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena prima: Recitativo: Leporello!...Signore? (Don Giovanni/Leporello)
13
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena prima: Trio: Ah taci, ingiusto core! (Donna Elvira/Leporello/Don Giovanni)
14
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena prima: Recitativo: Amico, che ti par? (Don Giovanni/Leporello/Don Elvira)
15
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena prima: Serenata: Deh vieni all finestra (Don Giovanni)
16
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena prima: Aria: Metà di voi qua vadano (Don Giovanni)
17
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena prima: Recitativo: Zitto, lascia ch'io senta/Ahi! ahi! La testa mia! (Masetto/Zerlina)
18
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena prima: Aria: Vedrai, carino (Zerlina)
19
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena seconda: Recitativo: Di molte faci il lume (Leporello/Donna Elvira)
20
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena seconda: Mille torbidi pensieri (Donna Elvira/Leporello/Don Ottavio/Donna Anna/Zerlina/Masetto)
21
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena seconda: Recitativo: Dunque quello sei tu (Zerlina/Donna Elvira/Don Ottavio/Masetto)
22
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena seconda: Aria: Il mio tesoro (Don Ottavio)
23
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena seconda: Recitativo & Aria
Disco 3
1
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena terza: Scena: Ah, ah, ah, questa è buona (Don Giovanni/Leporello/Commendatore)
2
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena terza: Duetto: O statua gentilissima (Leporello/Don Giovanni)
3
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena quarta: Recitativo: Calmetevi, idol mio! (Donna Ottavio/Donna Anna)
4
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena quarta, Recitativo & Aria: Crudele? Ah no, mio bene!
5
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena quarta, Recitativo & Aria: Non mi dir, bell'idol mio (Donna Anna)
6
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena quinta, Finale: Già la mensa è preparata (Don Giovanni/Leporello)
7
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena quinta, Finale: L'utlima prova dell'amor mio (Donna Elvira/Don Giovanni/Leporello)
8
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena quinta, Finale: Che grido è questo mai? (Don Giovanni/Leporello)
9
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena quinta, Finale: Don Giovanni, a cenar teco (Commendator/Don Giovanni/Leporello)
10
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena quinta, Finale: Da qual tremore insolito (Don Giovanni/Coro di diavili/Leporello)
11
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena quinta, Epilogo: An dov'è il perfido? (Donna Elvira/ZerLina/Don OttavioMasetto/Donna Anna Leporello)
12
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena quinta, Epilogo: Or che tutti, o mio tesoro (Don Ottavio/Donna Anna/Donna Elvira/Zerlina/Masetto/Leporello)
13
Don Giovanni K527, Atto Secondo, Scena quinta, Epilogo: Questo è il fin (Tutti)
Disco 4
1
Don Giovanni: Overture (2012 - Remaster)
2
Don Giovanni: Overture
3
Don Giovanni K527, ACT ONE: Giovinette, che fate all'amore [Zerlina, Masetto, Chorus]
4
Playback in the control room of Giovinette, che fate all'amore (2012 - Remaster)
5
Giovinette, che fate all'amore: further rehearsals/takes
6
Playback in the control room of further Giovinette, che fate all'amore take (2012 - Remaster)
7
Don Giovanni K527: Batti, batti o bel Masetto [Zerlina]
8
Playback in the control room of Batti, batti o bel Masetto
9
Don Giovanni, Act 2: Deh vieni alla finestra [Don Giovanni] (2012 - Remaster)
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Wolfgang Amadeus Mozart Cover

    Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando... Approfondisci
  • Mirella Freni Cover

    Soprano. Fin dal debutto nel 1956 in Carmen si affermò per la voce duttile e chiara, la perizia tecnica e l'intelligenza musicale come uno dei più promettenti soprani italiani, mettendosi inizialmente in luce nei ruoli mozartiani della fanciulla ingenua ma civettuola (Zerlina, Susanna) o in quelli sentimentali di Maria (Figlia del reggimento), Margherita (Faust) o Mimì (Bohème), documentati anche in discografia. Negli anni '70 e '80 si è accostata con oculata preparazione ai ruoli verdiani, sotto la direzione di Abbado (Simon Boccanegra), Muti (Ernani) e soprattutto Karajan (Otello, Don Carlo, Aida, Requiem); da ultimo si è cimentata anche nel repertorio russo (Eugenio Onieghin, Dama di picche). Approfondisci
  • Nicolai Gedda Cover

    Tenore svedese di origine russa. Iniziò la carriera in patria nel 1952, affrontando in seguito un repertorio vastissimo di ruoli lirici e belcantistici (Mozart, Rossini, Verdi, opéra lyrique), mentre evitò i grandi ruoli drammatici e veristi. Dotato di una notevole longevità vocale, si è fatto apprezzare per la flessibilità stilistica, aiutata dall'eccezionale padronanza delle lingue. Approfondisci
Note legali