L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Cinque racconti che descrivono in modo vivido la vita delle persone e il sesso, le questioni di genere, la sorellanza, i problemi legati all’ambiente, all’etica e alla morale. Un esempio di come il genere della Sci-Fi proietti al suo interno tematiche assai care nel mondo presente.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cinque sono i racconti che compongono questa meravigliosa raccolta. Racconti dal genere distopico e Sci-Fi in cui questo elemento viene usato con maestria per criticare il patriarcato e la società contemporanea. Ono Miyuki nel racconto che dà il nome alla raccolta gioca sul ribaltamento dei ruoli di genere: in un futuro lontano le donne si sono evolute diventando geneticamente superiori agli uomini e sono costrette a cacciare gli uomini per procreare. In questo mondo non c’è più spazio per i sentimenti e per la morale: stupr0 e cannibalism0 sono la normalità. Cosa succede però a chi non è interessato a prendere parte a questo deumanizzante sistema? In “Vendere il proprio corpo” conosciamo Nina, una giovane ragazza costretta a prostituirsi per vivere. In un modo inquinato a tal punto da essere diventato invivibile, tutti aspirano a comprarsi un corpo artificiale. Solo i ricchi, che vivono in luoghi sicuri e sanificati, sono invece interessati a comprare i corpi in salute di chi se ne disfa. Una storia dolorosa e di denuncia dove gli abusi sono descritti in modo dettagliato e raccapricciante che fa riflettere sul potere corruttore del denaro ma anche sulla libertà, sull’umanità e sui sentimenti che in questo caso assumono sfumature saffiche, che ritroviamo anche nel terzo racconto “To the moon”, dai toni più intimi e malinconici. Cinque racconti femministi che ruotano attorno ai corpi, alla maternità e alla riappropriazione di essi, ribellandosi alla società e alla morale comune. Le donne di questa raccolta sono tutte outsider, donne che, ribellandosi agli uomini, diventano mostruose. Questo libro è una ventata d’aria fresca, è proprio ciò che cercavo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore