L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Rizzoli (La Scala); 1988; 9788817661607; Rilegato con sovracoperta; 22,5 x 14,5 cm; pp. 149; Prima edizione. ; leggeri segni d'uso alla sovracopertina, interno buono; Buono (come da foto). ; "Torino, 1910. Una città in bilico fra i fervori modernisti dell'industrializzazione e i rigurgiti di un irrazionalismo in cui molti riconoscono il volto del Demonio. Una città percorsa da brividi di incertezza e inspiegabili eventi luttuosi, vitale e malata al tempo stesso, sede ideale per chi cerca di nascondersi agli altri o a se stesso. È qui che trova la morte il giovane violoncellista Jacob Ossoli. Il suicidio (o tragico incidente»?) insinua interrogativi a cui la polizia e la scienza non possono dare risposta, ma che con il passare dei giorni si fanno sempre più assillanti per la mente e la coscienza di Scalenghe, medico legale chiamato a constatare il decesso. Finché, archiviato il caso ufficiale, Scalenghe apre la sua inchiesta privata, destinata a portarlo molto, fin troppo lontano. Originale e sconvolgente, La notte dell'Arciduca è un romanzo che condensa in poche efficaci battute una vicenda ricca di allusioni inquietanti quanto verosimili. Nelle mani di Camerana la vicenda gialla (la «vittima», l'« investigatore») si espande fino a diventare indagine psicologica sottile e minuziosa, materia di riflessione che porta la mente su percorsi inusuali e sconcertanti, schiudendo orizzonti fino a ieri insospettati. ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore