L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che racconta delle storie vere di donne, delle donne che si ribellano, delle ribelli che lasciano i segni, dei segni che fanno crescere la società, della società che cambia, dei cambiamenti della storia. Incastonate negli anni ’70, negli anni della legge sul divorzio, del divorzio raccontato come problema, del problema che invece era dovuto alla dipendenza dall’uomo, dell’uomo che si sentiva padre e padrone, del padrone a cui era concesso perfino un’attenuante in caso di delitto d’onore, dell’onore che era macchiato solo quando la donna tradiva mentre lo stesso tradimento per l’uomo era un motivo d’orgoglio, dell’orgoglio che veniva finalmente combattuto. Intanto intorno proliferano le brigate rosse, Licio Gelli e la P2, le lotte per il potere, il Corriere della Sera ed il Banco Ambrosiano. E spopola Diabolik, personaggio creato dalla fantasia femminile, con una donna che gli è pari e che non è sposa e madre, ma complice e amante. È tutto un proliferare di prime donne, non nel senso che gli diamo oggi. C’è la prima donna scienziata, la prima donna laureata, la prima donna maratoneta, la prima donna imprenditrice, la prima donna caporedattrice. Ed è importante che il riconoscimento a tutte queste donne speciali venga da un uomo, anzi due: Raffaele Mangano e Gianni Bono, gli autori del libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore