L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Franco Angeli (Gioele Solari 886.1); 1989; 8820432668; Copertina flessibile ; 22 x 14 cm; pp. 260; Prima edizione.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi, dorso con segni di lettura, interno con rare sottolineature a matita, lievemente brunito; Buono, (come da foto). ; Che il mondo stia entrando in una fase di progressiva e più vasta pacificazione può ormai essere agevolmente dimostrato senza che per questo si possa sostenere che si tratterà di una condizione permanente. Ma se non si sa quale sarà il futuro della pace, sappiamo però in qual modo essa sia stata costruita; ne conosciamo limitazioni, difetti, compromessi, falsificazioni. Fin tanto che il mondo delle relazioni internazionali sarà quel che è oggi, la pace non potrà mai essere che il prodotto dell'imposizione degli stati più potenti nei confronti di altri più deboli. A partire da questa constatazione, gli autori dei tre saggi che compongono questo volume si propongono - anche informando il pubblico italiano sul vivacissimo sviluppo internazionale degli studi sui cosiddetti "regimi" - di individuare e discutere le ragioni strutturali, di fondo, che hanno portato il sistema politico internazionale al suo assetto attuale - affettivamente non più anarchico, ma sempre più ordinato e per fortuna pacifico (o: pacificato). Ma non sfugge loro neppure che il fondamento di tale pace non ha potuto essere trovato altro che nel consolidamento del gioco della dissuasione nucleare tra le grandi potenze - cosicché il perseguimento dello "scudo spaziale" non va letto tanto o esclusivamente nella sua dimensione strettamente militare, ma piuttosto in quella strategico - diplomatica. Mentre per il primo capitolo (di L. Bonanante) propone una valutazione della portata innovativa della teoria dei regimi internazionali, il secondo (di A. Caffarena) analizza approfonditamente questi ultimi, discutendone l'applicabilità alla realtà politica internazionale, e il terzo (di R. Vellano) discute infine il rovescio della...
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore