L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inferiore agli standard di questo, in altri casi, ottimo scrittore di legal thriller. La trama va avanti piuttosto stancamente, rigirando spesso sulla trattazione (diretta e indiretta) di noiosissimi cavilli legali, senza avvenimenti significativi e, men che mai, colpi di scena. Il finale "processuale" è piuttosto scontato, mentre la soluzione al giallo arriva con logiche deboli e discutibili. Altri libri di questo scrittore sono decisamente migliori.
Come al solito la storia di Paul Madriani affascina sin dalla prima pagina;il libro scorre veloce ed è ben strutturato. Purtroppo basta un pò d'attenzione sul finire del libro per capire chi sia l'assassino, ed a parer mio la risoluzione del libro e del dibatimento processuale è troppo sbrigativa e lascia l'amaro in bocca. A parte ciò lo consiglio vivamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giornalista e avvocato, Steve Martini dal 1984 si dedica a tempo pieno alla scrittura. Con i suoi thriller, tra cui L'avvocato, L'imputato e Chiamata in giudizio, per citare solo i più recenti, ha scalato le vette delle classifiche dei bestseller e ha raggiunto il successo internazionale. In questo nuovo libro torna a raccontare le indagini del suo personaggio preferito, protagonista di molti precedenti romanzi: Paul Madriani, avvocato dall'infallibile fiuto investigativo, ma con una particolare propensione alle cause senza speranza, in cui tutte le prove paiono inchiodare il cliente di cui ha assunto la difesa. Anche questa volta, quando accetta di difendere Emiliano Ruiz, Madriani si trova subito di fronte a un caso molto difficile. Ruiz è accusato dell'omicidio di Madelyn Chapman, giovane e potente manager di un'affermata società informatica. I due hanno avuto una breve ma intensa relazione, che, secondo l'accusa, fu troncata da lei: numerosi testimoni hanno visto Ruiz seguirla nelle settimane precedenti l'omicidio e nella casa della donna sono state rinvenute numerose impronte riconducibili all'ex fidanzato. Troppe prove sembrano puntare sull'imputato. La più schiacciante è il metodo usato per uccidere Madelyn: un "doppio tiro", il marchio di un cecchino militare. Ruiz è un ex militare di carriera e la pistola che ha sparato appartiene a lui. Insomma, tutto è sin dall'inizio troppo ovvio e scontato: sembra quasi che per l'uomo non ci sia scampo ed è proprio questo a insospettire Mandriani. Sempre più convinto dell'innocenza del suo cliente, l'avvocato detective, affiancato dal fedele socio Harry Hinds, comincia a indagare oltre le apparenze e scopre molti importanti indizi che lo conducono a scovare gli insospettabili segreti nascosti nella vita della vittima. La Isotecnics, l'azienda gestita da Madelyn, è infatti impegnata in un progetto strategico molto importante commissionato dal governo: il Sistema Informativo per la Sicurezza ovvero SIS, un software che ha lo scopo di monitorare ogni informazione digitalizzata della vita americana. Insomma, dietro la morte violenta della donna sembra esserci molto di più del semplice movente della gelosia e Madriani è pronto a scoprire tutta la verità, a costo di mettere a repentaglio, non solo la sua carriera, ma anche la sua stessa vita.
Legal thriller dal ritmo serrato, sin dalle prime pagine Doppio bersaglio coinvolge i lettori in un'inchiesta ricca di sorprese, scandita da scoperte inattese e dalle fasi di un serrato dibattimento processuale capace di trascinare gli appassionati nel vivo dell'azione investigativa.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore