L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
«Un titolo che richiama l'eco dei passi compiuti al suo fianco da Achille, l'adorato cane meticcio che ha fatto compagnia alla sua famiglia per anni» - il Tirreno
Nel cammino della vita non siamo soli, a fianco della nostra ombra scorgiamo sempre altre figure che ci camminano vicino. Ognuno è fatto non per vivere da solo, ma per condividere le gioie, le paure, le emozioni, le avventure con qualcun altro senza il quale la nostra vita avrebbe meno senso. Un compagno o una compagna, un figlio, un amico, ma a volte quell'ombra che fedele ci cammina a fianco è quella di un cane. Un Amico inseparabile, un fedele compagno di vita con cui condividiamo momenti speciali e indimenticabili... Achille è un grande e bellissimo cane che vive con Kate, mentre Paolo, suo genero, appena può sta con lui e giorno dopo giorno diventano inseparabili. Queste pagine non sono solo il racconto delle bellissime avventure che hanno condiviso Paolo e Achille, dalle lunghe passeggiate nelle praterie, sulla sponda del fiume o al lago, alle persone che hanno incontrato, ai ritrovi in Casa Siberia, ma sono soprattutto la storia di un grande amore e di una bellissima amicizia che è difficile dover un giorno lasciare andar via e far volare in cielo per trasformarsi in una nuvola bianca. "Chi non ha avuto un cane - scrisse il filosofo Schopenhauer - non sa cosa significhi essere amato".Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi ha incuriosito dall'inizio la trama e la copertina, quindi mi sono immerso in questa bellissima lettura. Il libro parla del magnifico rapporto tra Paolo e Achille, il suo cane. Non ho mai visto una persona amare così tanto un cane, quasi un rapporto stretto al pari di un vero e proprio amico. Il cane, d'altronde, è il migliore amico dell'uomo, gli manca solo la parola. Infatti è sempre pronto a capire i sentimenti del padrone. L'amore di Paolo nel confronto di Achille è quasi palpabile: "Avevi le zampette belle cicciute, a me sembravi il cane più bello del mondo ed avevi tutte le mie attenzioni, così come di quella che sarebbe stata la tua compagna di vita, Kate, che poi era mia suocera". L'autore, con una disarmante semplicità ci fa capire chiaramente quanto possa essere grande l'amore che prova per il suo cane, per lui è il più bello del mondo. Ogni padrone che ama veramente il suo cane lo vede in questa maniera. Prova sentimenti profondi e si affezioni a lui, senza rendersene conto. Perché il cane capisce ad esempio, come un vero amico, quando il padrone è triste... e fa il possibile per stargli vicino. Che dire ancora? Complimenti all'autore che ci ha deliziato con un romanzo veramente profondo e commovente. Leggetelo, ne rimarrete veramente entusiasti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore