L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sembrerà strano, ma a volte può ancora capitare di incontrarlo, un libro. Ecco cos’è successo a me, qualche settimana fa. Viaggio spesso per lavoro, in tutta Italia. E altrettanto spesso mi capita di trovarmi in città che conosco poco e dove non trovo di che riempire i pochi momenti liberi della giornata. Mi capita a volte di entrare in una libreria e scegliere un libro, un po' a caso, sperando magari di trovare qualcosa di particolare, che non si trova da tutte le parti, qualcosa di "locale". Questa pratica non ha sempre dato risultati entusiasmanti, ma spesso ha contribuito a dare senso a momenti di puro flaunerismo, o almeno ad alleviare la mia noia. In modo abbastanza meccanico, qualche settimana fa, sono entrato in una libreria del centro di uno dei principali capoluoghi lombardi. Le mie aspettative non superavano certo il mio già scarso entusiasmo. In preda al sonnambulismo, comincio a girare tra gli espositori senza cercare nemmeno di capire dove sto andando. Una copertina mi colpisce un poco più delle altre. Ci vedo una stradina, un bosco, un po' dell'autunno che mi sentivo dentro. Il titolo, Dove son nato non lo so. Penso subito che io invece lo so bene ed è per questo che sono sempre in giro! Poi però lo prendo e me ne torno in albergo. Scopro che invece la frase è una citazione di Cesare Pavese e comincio a leggere. Il linguaggio e' colto, mi da del filo da torcere, ma dopo due ore e mezzo mi accorgo di essere arrivato alle ultime pagine. Se vi consiglio questo incontro? Assolutamente sì.
Un libro molto interessante e ricco di spunti, che fa viaggiare tra presente passato e futuro. Una storia davvero appassionante, che si sviluppa in tante direzioni, ma che pure rimane sempre molto legata al territorio che fa da contesto alle vicende del romanzo. Insomma, consiglio caldamente a chiunque voglia cimentarsi nella lettura di un bel romanzo "vecchia maniera"!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore