L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Saggiatore (Biblioteca 4.); 2004; 9788842811404; Copertina flessibile con risvolti ; 22 x 14 cm; pp. 316; Traduzione di Libero Sosio. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (manca triangolino prezzo), interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; Lo scetticismo, nato nell'antica Grecia, si distingue per il suo ruolo paradossale: pur essendo parte della filosofia, ne mette in discussione i paradigmi e metodi. Nella sua forma più radicale, nega la possibilità di conoscere la verità e rifiuta ogni costruzione teorica, influenzando profondamente il pensiero filosofico. Secondo Richard H. Popkin e Avrum Stroll, lo scetticismo ha stimolato l’evoluzione della filosofia, generando sia antitesi che simbiosi con il pensiero dominante. Dalle critiche rivolte a Socrate, Platone e Aristotele, fino al dubbio cartesiano e alle riflessioni di Locke, Berkeley e Hume, il confronto con lo scetticismo ha plasmato il pensiero occidentale. Anche Kant e, nel Novecento, filosofi come Russell, Wittgenstein e Derrida hanno dovuto confrontarsi con questa prospettiva. Il libro segue le vite parallele della filosofia dogmatica e scettica, esplorando temi come metafisica, teoria della conoscenza, etica, filosofia politica e filosofia della religione. Ancora oggi, l’idea che non esistano verità assolute ha un impatto positivo sulla società, favorendo tolleranza, democrazia e influenzando decisioni morali e quotidiane. ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore