Categorie
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2011
Pagine: 280 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788804606321

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Vivix

    15/10/2012 22.24.09

    Dopo Angel mi aspettavo un libro stupendo, quindi sì, lo ammetto, le mie aspettative erano alte ma Dream è un libro senza capo nè coda. Come si fa ad appassionarsi ad una storia che parla quasi esclusivamente di sogni?Come fa la protagonista a scegliere il sogno=illusione invece che la realtà?Ripeto, senza senso e deludente all'ennesima potenza.

  • User Icon

    federica

    06/06/2011 19.56.18

    Stavolta con Dream , Dorotea si è cimentata in un romanzo d'amore che si snoda tra sogno e realtà. La protagonista Esperia si innamora di un ragazzo che le appare una notte e rivive con lui, nei sogni successivi, un passato doloroso dal quale William la aiuta a liberarsi. Ma le eroine di Dorotea sono sempre ragazze forti e quindi, anche stavolta, mentre William l'aiuta psicologicamente nel mondo del sogno, lei , nella vita reale dovrà intervenire a salvare lui, in un intreccio di sogni, ricordi e vita vera, che catturano il lettore. La storia è condotta con ironia e romanticismo, molto realistica e divertente nelle parti dedicate alla scuola e alla paura dell'esame di maturità. Si arricchisce di personaggi teneri e saggi , uno su tutti, la nonna, che rimane nel cuore e suscita emozione. Dream è un romanzo per adolescenti che amano le storie romantiche al limite del fantastico. Tratta temi come l'accettazione di sé, l' innamoramento a volte non corrisposto, la difficoltà dell'amicizia, le prime sfide contro le paure interiori e la voglia di realizzare i propri sogni, tipiche del mondo dei ragazzi ma che tutti abbiamo provato e talvolta ancora proviamo. In fondo tutti noi per una volta nella vita siamo stati "ombre innamorate" e abbiamo seguito e amato qualcuno che neanche si accorgeva di noi...poi ...però...

  • User Icon

    Persefone78

    03/06/2011 18.18.44

    Senz'altro un passo indietro rispetto ad Angel, la protagonista non mi piace, troppo arrendevole, si lascia trascinare dagli eventi. Dalla trama mi aspettavo qualcosa di meglio anche se c'è da dire che comunque è un romanzo per un pubblico molto giovane...

  • User Icon

    GLORIA

    20/05/2011 03.56.46

    una sola parola ....DELUSIONE è l unica parola che mi viene da dire dopo aver letto questo libro, avevo grandi aspettative dopo 'angel'....... completamente infrante!!. un libro scorrevole.. forse fin troppo è da punti insignificanti e scontati. nessun approfondimento sia dei fatti che dele personalità , un libro senza senso e insignificante che ti lascia l'amaro in bocca( e non per il finale assurdamente scontato,ma per comprato il libro dopo messi di aspettative)

  • User Icon

    glumy

    19/05/2011 17.18.08

    Devo essere sincera, leggendo la trama, credevo di avere davvero tra le mani un ottimo libro, ma mi sono dovuta ricredere leggendo le prime pagine. Il lessico é scarso, così come l'ambientazione scontata.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione