L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
300 p. Con la sovracopertina
Copertina flessibile 300 8804387602 .Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fausto Cohen (1914-2006), giornalista e scrittore, è l’autore di questo saggio. Egli in gioventù visse il dramma delle leggi razziali dell’Italia fascista e fu un noto sostenitore dello Stato d’Israele al punto che, nel 1967, decise di lasciare il Partito Comunista Italiano a causa della posizione assunta da quest’ultimo in merito alla “Guerra dei Sei Giorni”. Di questo saggio ho letto l’edizione del 1995 della collana “Le scie” della Mondadori. Il libro, a mio parere, va letto iniziando dalla seconda parte, intitolata “L’onda lunga dell’affare Dreyfus”, in modo da avere almeno una minima visione d’insieme della Francia di quegli anni. Nel complesso è un testo scorrevole e interessante, ma ho avuto la sensazione che l’autore non abbia posto la necessaria attenzione nello spiegare gli antefatti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore