L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,16 €
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,16 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia è molto interessante, peccato la qualità della traduzione di questa edizione. Il racconto merita di essere letto
Dickens è una sicurezza, è piacere puro, è letteratura da godersi appieno. L'atmosfera che riesce a creare con le parole, le descrizioni così vivide e indimenticabili fanno entrare dentro la storia anche quando ci troviamo nella Parigi della Rivoluzione francese e nella Londra di quegli stessi anni. Due città, due personalità, due storie o più precisamente due strade parallele, che si intersecano con grande ritmo e vivacità tra misteri e colpi di scena. Un romanzo super consigliato per gli amanti del genere e dell'autore, ma anche per chi come me non sapeva che aspettarsi e non pensava di restarne così piacevolmente colpito. Non è stato grande amore come con altri libri è vero, ma questo romanzo storico e di avventura - se così si può definire - l'ho molto apprezzato e mi ha convinta, oltre che appassionata e divertita. Ha saputo farmi compagnia con grande classe. Come dimenticare le immagini create da Dickens, una su tutte la rappresentazione della ghigliottina come grande rasoio o personificazione umana che ha sete di vino? Altro pregio di questo libro è la caratterizzazione dei personaggi, alcuni più di altri, che prendono vita sulle pagine in tutta la loro natura spietata o nella loro umanità.
Di sicuro parliamo di un romanzo notevole, benchè considerato "minore" dalla critica. Purtroppo, però, il mio voto non è alto a causa di un'edizione (quella Newton&Compton) che utilizza una traduzione a mio parere vetusta (è di 100 anni fa) e poco fluida. Dickens è uno scrittore popolare, non di élite, ed anche le traduzioni commercializzate, secondo me, devono essere al passo coi tempi, così come il linguaggio del romanziere inglese. Uno stile così affettato, sinuoso e tortuoso, pregiudica la fluidità della narrazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore