L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I temi del nuovo lavoro di Mietta dal titolo “Due soli” spaziano dall’amore all’attualità, fino a toccare il tradimento e le intime riflessioni sulle fragilità dell’essere umano, e tutto questo lo fa in perfetto stile pop. Due soli è la prima traccia dell’album, il nome dell’intero lavoro ed il singolo che ha fatto da apripista. Due soli è un brano che grazie alla struttura variegata non cede mai alla noia, il testo racconta di due amanti trasportati dalla passione in un intenso atto sessuale. Nelle canzoni Tutto in un attimo e Che colpa ho troviamo una cantante che dà il giusto peso alle parole e dove l’accavallamento di idee è proposto con vincente continuità. Fotografie è invece un pezzo dove la Mietta regala uno squarcio del primo libro scritto da lei, che uscirà per fine aprile dal titolo L’albero delle giuggiole. Nelle tracce Ecco perché e Restano intese (La prova reale) si apprezza non solo la bella voce di Mietta, ma anche la struttura generale dei pezzi in questione. Il linguaggio musicale dell’artista presta il fianco anche a fonti di ispirazioni come i diritti umani con la canzone Io no scritta da Kaballà dedicata anche a Sakineh:” Io non chiedo perdono a chi non perdona mai non mi arrendo alla fame di lupi e d’avvoltoi io non credo a quel Dio che non ha pietà di me non mi piego a una cieca ragione che non c’è”. Il brano è intenso, generosissimo nelle parole scandide in maniera perfetta da Mietta. Melodie più aperte in classico stile pop vengono disegnate nelle tracce Sono come me e Angoli diversi. La voglia di Mietta di raccontare e raccontarsi intimamente la troviamo nel brano Fra le tue mani e i sogni (A Francesco Ian), dedicata dalla Mietta-mamma a suo figlio Francesco Ian, nato lo scorso settembre. L’undicesima canzone del disco, che porta il titolo Una vita da sprecare, invece è dedicata a Marylin Monroe. Il testo narra delle fragilità umane e delle insicurezze che camminano con noi come fossero delle ombre, ma anche della grande forza che ognu
Finalmente dopo 3 anni il ritorno di mietta, l'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena. Mietta è tornata alla grande con una miscela di pop che strizza l'occhio al rock, il tutto accompagnato dalla grande interpretazione di Daniela. Le tracce sono tutte molto belle e in alcune Daniela compare anche come coautrice. Consigliato a chi vuole scoprirla e riscoprirla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore