L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Testimonianza amara-ironico di un mondo ai più assolutamente sconosciuto, quello dei bambini istituzionalizzati. Ognuno con una storia drammatica sulle spalle, ognuno consapevole di dover contare solo su sè stessi, seppur considerando la propria famiglia tutti gli altri bambini. Una società con vittime ed eroi, sognatori e afflitti, come in tutte le società del mondo, solo che questa è composta da bambini. Un libro da non perdere, se si vuole capire almeno un poco certi meccanismi della mente dei ragazzini.
Leggero ma profondissimo, una scrittura che va a segno risultando scorrevole e realistica.Un'ambientazione che ti riporta indietro nel tempo attraverso piccoli dettagli che non sfuggono a chi è stato bambino negli anni ottanta e strappano un sorriso dimenticato. Peccato che come tutti i racconti ad un certo punto "finisce" , ne avresti voluto sapere molto di più di tutti i protagonisti..Un plauso all'autore.Veramente bello.
Romanzo meraviglioso,contemporanernamente drammatico, romantico e divertentissimo. Ma soprattutto è un libro“vivo”, “vero”… si sente che è ispirato ad un' esperienza reale, anche se in parte romanzata. Mentre lo leggevo mi sembrava di essere davvero lì, nell’istituto o a scuola con tutti i bambini a vedere e sentire quello che facevano, i loro ragionamenti e discorsi, e i sentimenti che provavano!!!Soprattutto, durante la lettura non si può fare a meno di essere dentro il cuore e la mente di Daniel e Agata, di provare e pensare quello che sentono o immaginano, di ridere, arrabbiarsi, piangere o scoppiare di felicità con loro... Libro consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore