Categorie

Frank Herbert

Traduttore: G. Cossato, S. Sandrelli
Editore: Fanucci
Collana: Tif extra
Anno edizione: 2012
Formato: Tascabile
Pagine: 698 p. , Brossura

21 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Fantascienza - Fantascienza classica

  • EAN: 9788834718452

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    nanni

    30/01/2016 13.15.45

    Per me un capolavoro assoluto. Un libro molto vecchio che lascia un segnale scolpito nella pietra nel filone dei libri di fantascienza. A me ha fatto piacer scoprirlo ben 50 anni dopo che fu scritto. La precisione quasi maniacale delle caratteristiche dei personaggi e del mondo che li circonda, l'assoluta originalità della ricostruzione del contesto ne fanno un'opera unica.

  • User Icon

    Stefano

    21/03/2014 11.09.35

    Mi spiace discrepare rispetto a tutti gli anteriori commenti...pero a me non é piaciuto tantissimo, ho fatto fatica a finirlo!!!

  • User Icon

    Angela

    09/01/2014 00.43.04

    Non ho le parole per descrivere la bellezza e la bravura del libro e dell'autore. Creare così perfettamente un mondo non è cosa da poco; il talento si fa sempre riconoscere. Il mio commento non può aggiungere niente di nuovo. Una storia dove tutto - ogni strato sociale, contesto, ideologia, filosofia, morale, religione, personalità - è curato fino alla maniacalità per raccontare una vicenda che non è solo quella di Paul, ma dell'umanità (anche se la visione universale del destino dell'umanità emerge in pieno solo nel terzo libro), in ogni suo aspetto ... ecco, una storia così è impossibile non apprezzarla, ed è impossibile trovale le parole giuste per descriverla. L'unica cosa che si può fare è consigliarla, così che i lettori si rendano conto da soli della portata di Dune.

  • User Icon

    Becky

    20/08/2013 16.27.09

    Da non amante della fantascienza classica mi sono avvicinata dopo ripetute sollecitazioni alla lettura di "Dune". Sì, non amo il genere e certo si sente che il romanzo è datato, e nonostante ciò "Dune" mi ha affascinata. Si soffre e si cresce con i protagonisti.

  • User Icon

    marcostraz

    17/05/2013 13.13.20

    Un romanzo stupendo, di grande spessore, uno di quei libri che vanno aldilà della fantascienza...più si va avanti e più si fa grande...la figura di Paul è una delle più sofferte che io abbia conosciuto, ma forse quella che mi ha colpito di più è quello di sua sorella Alia...

  • User Icon

    Musashi1978

    18/07/2012 14.25.27

    Qualità prezzo dell'edizione meriterebbe più di 5! Davvero bello, non c'è stata una pagina dove mi fossi annoiato, oppure descrizioni superflue ed inutili. Davvero bello cavolo! Una volta finito Dune, avrete più considerazione dell'acqua fidatevi ;) parola di Fremen!

  • User Icon

    stefano centonze

    23/01/2012 18.08.23

    senplicemente stupendo,ricordo ancora le domande che mi faceva sorgere ad ogni pagina e come riusciva a rispondere in maniera sorprendente nella successiva!!!

  • User Icon

    Mirco

    22/01/2012 13.40.43

    Un libro ottimo. Scritto veramente bene, molto coinvolgente. Quello che più del mio commento esprime meglio le qualità di questo libro, sono i commenti di altri autori: "Il puro piacere dell'invenzione e della narrazione ad altissimo livello." Isaac Asimov, "Un mondo che nessuno ha ancora saputo ricreare con tale perfezione." James Cameron, "Il meglio. Oltre ogni genere letterario e ogni epoca." Stephen King, "Senza Dune, Guerre stellari non sarebbe mai esistito." George Lucas, "Dune è parte integrante del mio universo fantastico." Steven Spielberg.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione