L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
e' stata mia prof' nei primi anni 60, di una cattiveria,giustificabile con le sue esperienze, ma non comprensibile a chi nata nel 1946.me la ricordo ancora adesso ,quando consigliava a una nostra compagna notoriamente sgraziata di fare la modella invece del liceo.Oppure con ferocia assalire una poveretta chiamata alla cattedra con parole:sentiamo le scemenze che questa scema dice. A me che ero reduce da una malattia molto invalidante(da cui sto benissimo) mi rivolse:si puo' essere piu' stupidi a sorridere? forse il mio non era un sorriso ma una smorfia.avevo 15 anni
La vita è'raccontata' da quella che è stata la mia professoressa di Italiano al Liceo Classico A.Manzoni di Milano negli anni 1967/1968/1969. Adesso è una vegliarda lucidissima donna di 96 anni, è stata dai suoi allievi o molto amata o molto odiata, senza vie di mezzo. Donna dal carattere senza alcuna concessione al sentimentalismo ma con una grandissima passione di vita e studio. A me ha insegnato l'onestà intellettuale e mi ha fatto capire come usare gli 'strumenti' che il caso e l'ambiente mi avevano dati. Consiglio la lettura di questo libro perchè 'semplicemente' raccontando la sua vita, ribadisco senza nulla concedere alla fiction e senza revisionismi a posteriori, narra, da un punto di vista speciale - donna, ebrea, molto colta, comunista, sionista - una storia del Novecento.
Semplicemente FAVOLOSO!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore