L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
PRIMA RISTAMPA APRILE 1991 Condizioni del volume: Bel volumetto davvero. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Minimi e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: un paio di etichette in quarta di copertina, piccola sbeccatura nell'angolo alto tra prima e costa. Note sul volume: Mariella Di Maio nell'introduzione al saggio di Verne, pubblicato in Italia dalla Editori Riuniti, rimarca la scarsa importanza data a questa pubblicazione, e viceversa ne sottolinea i motivi di interesse: “Eppure il saggio che presentiamo meriterebbe maggiore attenzione per due buoni motivi:1) perché è l'unico saggio di critica letteraria che Verne abbia mai scritto; 2) perché è una ulteriore testimonianza della fortunata ricezione di Poe nella cultura francese, una testimonianza non banale e tempestiva perché si colloca quasi a ridosso delle traduzioni baudelariane e molto prima che ‘il caso Poe’ abbia la sua massima risonanza fra gli anni Ottanta e Novanta del secolo scorso” L'obiettivo del saggio di Verne è di far conoscere ai lettori francesi le opere di Poe, sottolineandone l’originalità. Del resto allo scrittore americano, la fama, negatagli in patria, giunse, inaspettatamente, oltre Oceano e postuma. Fu infatti il poeta francese Charles Baudelaire a riscoprirne l'opera e, grazie alle sue traduzioni, Poe diventerà uno dei più importanti punti di riferimento della Letteratura francese (tanto da farne il vero padre del Decadentismo), un modello da imitare tanto nell'arte come nella vita. Poeti come il già citato Baudelaire, Stéphane Mallarmé, Jean-Nicolas-Arthur Rimbaud, Paul Verlaine e narratori come Guy de Maupassant sono stati infatti grandi ammiratori e pesantemente debitori nei confronti dello sfortunato scrittore americano.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore