L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L'elaborazione di un testo, sostanziale e processuale, in materia di edilizia, urbanistica ed espropriazione mira ad evidenziare i legami esistenti tra tali discipline, talvolta celati da una normativa tumultuosa che avrebbe richiesto un migliore coordinamento tra i testi legislativi.
Quanto al metodo, si vuole facilitare l'operatore del diritto con una raccolta organica e ragionata dei provvedimenti dei giudici amministrativi, civili e anche penali (a cui si deve una ricca produzione in materia edilizia), sia di merito che di legittimità, suddivisi in orientamenti conformi e difformi, con specifica indicazione, all'interno di essi, delle tesi minoritarie e isolate.
L'opera prende le mosse dalla disciplina dell'edilizia, scandagliandone dapprima le nozioni fondamentali (attività libera, interventi subordinati al permesso di costruire e alla denuncia di inizio attività), poi, gli aspetti procedimentali e processuali (con una particolare attenzione ai profili di giurisdizione); segue la trattazione dell'espropriazione e della più generale tematica della pianificazione urbanistica (piano regolatore generale, piani particolareggiati e di lottizzazione).
Vengono analizzati i rapporti tra le discipline vigenti e quelle previgenti, con la precipua finalità, da un lato, di evidenziare le novità introdotte e l'impatto sotto il profilo pratico, dall'altro, di risolvere le questioni di diritto intertemporale.
La ricca casistica, posta al termine di ogni paragrafo, facilita ulteriormente l'assimilazione dei contenuti di discipline connotate da un elevato tecnicismo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore