L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro bilancia bene la prassi fatta nel Museo tattile “Anteros” di Bologna e la teoria che sta dietro. L’autrice ha una formazione come storica dell’arte. Quindi il manuale è utile anche per studiare la storia della teoria.
Questo libro si presenta come lavoro di ricerche interdisciplinari: storia dell’arte, filosofia, pedagogia ecc. Verifica l’utilità dell’educazione estetica per lo sviluppo di una persona (disabile o non): qui di specifico l’autrice (responsabile del Museo tattile “Anteros” di Bologna) parla sull’applicazione della pittura resa in bassorilievo prevalentemente per i disabili di vista. E, come storica dell’arte, Loretta Secchi introduce la base teorica dell’esperimento bolognese, a partire dagli illuministi settecenteschi fino ai teorici dell’iconologia nel Novecento. Direi, è un libro unico nato dal lavoro unico che si svolge tutt’ora a Bologna. Va letto da chi studia la pedagogia, ma soprattutto da chi vuole approfondire la teoria dell’arte che ha “guidato” tutte le forme di pensieri nello scorso secolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore