L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Milano, Cortina, 2003, 8vo brossura originale, pp. X-176. Ottime condizioni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro dimostra chiaramente una cosa: l'incapacità degli odierni pedagogisti italiani a pensare i problemi generali, nonostante le buone intenzioni che però spesso si accompagnano a tanta, direi esagerata, boria. Si guardi, ad esempio, l'intervento di Erbetta, partendo da una confusa, pretenziosa ed agglutinata concezione di fenomenologia fa un discorso che come si direbbe ad uno scolaro 'non ha né capo né coda", oppure la mancanza di rigore concettuale di Spadafora nell'affrontare il tema dell'ideologia. La pedagogia vive troppo nel complesso d'inferiorità nei confronti della filosofi: si comportano tra di loro come filosofi, ma poi quando c'è da confrontarsi con i filosofi allora si è specialisti. Si dice che dei pedagogisti si dica sempre male, ma è pur vero che molti pedagogisti non fanno nessuno sforzo per mostrarsi rigorosi e chiari. Quando si affronta un discorso, basterebbe chiedersi prima di tutto di che cosa stiamo parlando, troppo socratico?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore