L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un Libro con la L maiuscola, perché intriso di sentimenti ed emozioni. Scritto bene e con maturità sorprendente. Un'ottima lettura di cui non desidero svelare nulla :P
Custovic ha negli occhi la vita e l'amore e nel corpo la febbre del dolore. Da qui costruisce una storia intensa e poetica, capace di grondare sangue come Macbeth e di regalare delicati delicati ricami di stile. E' un romanzo michelangiolesco, da cui è stato espunto ogni orpello di pura valenza estetica, per lasciare solo la profondità della parola nel suo utilizzo più alto. Bello come le canzoni di De André (non sarà un caso se qualche parola vi è scivolata dentro in apparente casualità), trova nell'inconsuetudine di alcune espressioni la sua forza: perché a leggere bene sembrano le uniche possibili per rispondere al primo imperativo della scrittura. "Trova le parole che esprimono meglio l'idea che hai in mente e usale". Giocando con le sinestesie (i profumi di spazi ampi) e con la forza evocativa della poesia ("non la vide, ma percepì l'inverno che era sceso su di lei") regala vette di profondità di raro pregio. E conferma la verità demussetiana per cui "les chants les plus beaux sont les plus désésperés", i canti più belli sono i più disperati. Dalla sofferenza crea pagine di grande letteratura. Un classico che attraverso un uomo racconta la storia di un popolo, di un mondo, e un po' di tutti noi.
Emir e Armando, i due protagonisti, adesso mi sembra di conoscerli. Soprattutto ora che ho richiuso il libro sento la loro presenza. E' un bel romanzo, maturo, questo di Custovic. Regala emozioni e fa pensare su quanto abbiamo intorno e dentro di noi. Aspetto pazientemente il prossimo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore