Elvis. '68 Comeback Special (50th Anniversary Edition)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Elvis Presley
Supporto: CD Audio + Blu-ray
Numero supporti: 7
Etichetta: RCA/Legacy
Data di pubblicazione: 30 novembre 2018
  • EAN: 0190758840222

€ 144,50

Punti Premium: 145

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

BOX SET: 6 CD + 1 Blu-ray
Il 3 dicembre si celebra il 50esimo anniversario del documentario trasmesso dalla NBC “Singer Presents…ELVIS” (noto come ’68 Comeback Special). Lo speciale, registrato in più sessioni nel giugno 1968, mostrava tutta la vita di Elvis: c'erano esibizioni "in piedi" di nuovi brani con Elvis vestito in abito di pelle memorabile e performance "sedute" dei più grandi successi di Elvis, interpretate al fianco di Scotty Moore e DJ Fontana.
Quando andò in onda il 3 dicembre 1968, lo speciale fu il programma televisivo più visto della settimana, ristabilendo Elvis come elemento trainante della musica popolare americana.
Elvis Presley, “Elvis: ’68 Comeback Special: 50th Anniversary Edition” viene pubblicato il 30 novembre come box set contenente 5 CD/2 Blu-Ray ed un libro di 80 pagine con foto rare ed I racconti delle interviste realizzate per il documentario recente “The Searcher”.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Elvis Presley Cover

    Cantante e attore statunitense. Affermato cantante rock (soprannominato «The King»), simbolo della prima generazione di giovani ribelli e anticonformisti, approda al cinema sull'onda dell'enorme successo popolare e del fanatismo che circonda la sua figura. Occhi azzurri, fascino introverso, è il protagonista di numerose pellicole, tutte costruite sui suoi successi discografici: dal romantico Fratelli rivali (1956) di R. Webb al drammatico Il delinquente del Rock'n Roll (1957) di R. Thorpe, forse la sua migliore interpretazione, dall'ottimistico La via del male (1958) di M. Curtiz al melodrammatico Stella di fuoco (1961) di D. Siegel. Dopo un periodo di crisi, alla metà degli anni '60 ritorna alla ribalta musicale, ma scompare prematuramente, ormai dedito ad alcol e droghe. Nel 1979 J. Carpenter... Approfondisci
Note legali