L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un mondo scientifico tutto occupato a conquistare premi Nobel e prime pagine dei giornali, e a diffondere il verbo del riduzionismo materialista, dove l'universo e la vita umana è frutto di una grande Las Vegas del caso, la lettura del libro di Facco, lascia spiazzati, in quanto non si credeva più che nel mondo esistessero ancora degli Scienziati con la S maiuscola, ovvero persone capaci di fare propria l'etica più autentica che ha animato i grandi uomini e donne di Scienza della storia, ovvero la ricerca della verità costi quel che costi, anche l'emarginazione delle grandi platee. Più che un libro quest'opera è un vero e proprio manifesto per una Nuova Scienza, di una Scienza capace di ritornare al suo grande passato, dove non si aveva paura, di affrontare temi scomodi e scontatti quali cosa sia la coscienza, che rapporto c'è tra essa e l'universo non solo fisico, ma anche filosofico e spirituale. Il libro di Facco apre la mente: basta leggere solo l'Indice dei nomi a fine libro per comprendere la vastità dell'opera anche se consta di poco più 200 pagine: Bohr, Budda, Epicuro, Cantor, Spinoza, Jung, Einstain... le barriere illusorie poste tra le varie dimensioni della conoscenza umana, vengono completamente abbattute in tale libro. Più che valutato è un libro che va assolutamente letto, soprattutto se si è giovani, per comprendere la vera grandezza della Scienza, della Filosofia, della Spiritualità, che il sistema scolastico moderno è miseramente incapace di trasmettere e comunicare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore