L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ENIGMA SVEDESE di K.G. Silisso / Ed. Golem è un libro che ho letto con entusiasmo; intenso, avvincente, coinvolgente, profondo, fortemente emotivo e psicologico con risvolti spirituali. Trama dai contrasti ben calibrati tra le forze in gioco e i personaggi, in cui il loro chiaroscuro emotivo accompagna le angosce tenute sopite negli anni, fino alle risposte ricevute in conseguenza a una serie di eventi apparentemente casuali. Ogni pagina è come un velo tolto al nostro bisogno di scoprire la verità, di accettare ogni accadimento nel bene e nel male. L’assenza diventa presenza, l’occultamento una rivelazione lungo la storia che rotea attorno al mistero di un uomo scomparso insieme a un’opera d’arte che, nel loro ritrovamento aiuteranno la protagonista, Tosha, e la sua amica, Sofi, a ricevere le risposte alle loro sofferenze e al loro bisogno di sentirsi amate per ritrovare un equilibrio interiore. K. G. Silisso riesce con maestria a renderci partecipi della sua denuncia sociale della Donna, umiliata, offesa e soffocata nel corso dei secoli fino ai giorni nostri. Lo spunto parte da una vicenda drammatica in un'abbazia isolata di sole donne, durante la guerra dei 30 anni (1618-1648) che ha visto coinvolte le varie potenze nord europee. La vita delle monache viene sconvolta al passaggio dei soldati; tuttavia, senza perdersi d’animo, esse rispondono con l’ispirazione e la creazione di un Codex femminile, abbellito da disegni, collage e ricami, ben consapevoli che l’atto dello scrivere per una donna, a quei tempi, era considerato un’azione impura, una eresia. Lo tennero nascosto e aggiornato con la promessa di divulgare la maestosa opera soltanto quando l’umanità sarebbe stata pronta a riceverlo e a comprendere. Quel giorno tanto atteso è il nostro presente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore