L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Grandissimo Enzo Biagi, il padre di tutto il giornalismo libero contro le vergognose epurazioni del 2002 e le altre meschine bugie. Grandioso percorso di una persona da partigiano fino al giornalista che è rimasto nei cuori delle persone che amano l'informazione vera!!!!!!
Un racconto di una vita che si è intrecciata con la storia del mondo. La sua attività di giornalista è iniziata sin da giovanissimo ed è proseguita per tutta la sua vita, persino durante la guerra. In questo libro Biagi raccoglie molte storie e alcune interviste da lui fatti ai più grandi personaggi dal punto di vista storico, politico, culturale e sociale degli ultimi anni. Spiega in oltre in modo preciso come la democrazia e la libertà di parola, opinione e stampa in questo paese non siano al primo posto tra gli interessi di qualche governante. Diario di un giornalista onesto, serio, sempre indipendente che ha pagato innumerevoli volte nella sua carriera la sua onestà e lealtà nei confronti solo della verità e dei lettori.
uno dei libri che mi ha colpito più profondamente. trasmette veramente ciò che il potere può fare agli uomini (soprattutto quelli liberi). l' autore dunque svolge riflessioni (e le fa svolgere), sul presente, attraverso episodi ed incontri di grande attualità e soprattutto sul passato attraverso una grande carrellata di aneddoti, incontri, lotte e vicende riguardanti la sua vita ed i personaggi che l' hanno segnata (alcuni colloqui sono davvero sorprendenti), senza contare la grandiosa esperienza professionale proprio come giornalista che (unico caso in Italia) ha avuto un successo televisivo pari a quello sulla carta stampata. lo consiglio caldamente e buona lettura!!!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore