L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci troviamo nel Regno di Napoli, è il XV secolo, il trono è minacciato dalle mire francesi, il Papato, diviso e conteso, è schierato politicamente e tenta di influenzare le sorti di sudditi e sovrani. Contrariamente ad ogni pronostico, eredita il trono Giovanna d'Angiò-Durazzo, poco esperta di strategie politiche, ma piena di vita, d'amore, di passione. Giovanna è una Regina troppo moderna per l'epoca e risente di un male tipico dei tempi di oggi: la sofferenza psicologica, le pene della mente. Investe speranze e sentimenti sulla giovane Costanza, che sogna di diventare medichessa, pur essendo consapevole che le porte delle Università costituiscono un limite invalicabile per le donne. Costanza riscatta il genere femminile, ne dimostra il valore, è un inno alla libertà. Non lascia che le convenzioni sociali la limitino, trova nello studio e nella ferrea volontà la forza di affrancarsi dal ruolo che il resto del mondo aveva scelto per lei, riabilitando la reputazione compromessa della sua Regina e conseguendo, per la prima volta nella storia della donna, una laurea. È un romanzo deciso, curato nei particolari storici al punto da regalare la sensazione di un autentico viaggio nel tempo, profondo nei contenuti e fluente nella prosa. Il ritorno al presente, dopo la fine della lettura, porta con sé un po' di nostalgia per questa bellissima storia senza tempo, ma risveglia anche molta curiosità sugli avvenimenti di un'epoca tanto importante per l'evoluzione della nostra Italia.
Interessanti i dettagli scientifici!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore