Gli eredi di Atlantide
- EAN: 9788867712212

Disponibile in 5 gg lavorativi

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Gli eredi di Atlantide
Andrea Gualchierotti,Lorenzo Camerini
€ 19,00
Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (3 offerte da 19,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
16/03/2020 13:59:34
Una gradevole sorpresa, questo romanzo, cui ho voluto dare fiducia nonostante il tema trattato non sia il mio solito genere. Lo stile narrativo è scorrevole, con un buon equilibrio che fa uso della giusta quantità di dettaglio per far visualizzare la scena al lettore, senza rallentare il ritmo. Il linguaggio scelto per i personaggi vuole creare un'atmosfera da "alto parlare" da eroe tolkeniano. Benchè questa scelta risulti forse azzardata nelle scene di passaggio, in cui i protagonisti non stanno affrontando pericoli, è invece del tutto congeniale alla narrazione e ben si adatta all'atmosfera laddove questa si fa più epica e drammatica, nelle numerose scene portanti: la caduta d'Atlantide, le battaglie affrontate dai protagonisti, l'esplorazione di luoghi oscuri. Ed è proprio in queste scene che "Gli Eredi di Atlantide" convince ed avvince, creando uno spessore che va al di là del semplice "peplum" per creare un mondo più complesso di quello cui romanzi più o meno storici ci hanno abituato: viaggi dello spirito in inferi precristiani, misteriose isole oscure che richiamano atmosfere lovecraftiane dipingono l'immagine di un mondo che se a prima vista può sembrare ben saldo e delimitato alle coste nordafricane di un Mediterraneo storico e reale, rivela scorci di rovine ctonie di qualcosa di antico ed immutato negli eoni, che precede l'insediamento umano.
-
19/05/2019 11:38:17
Un viaggio alla ricerca di un nuovo inizio, che si rivela un ritorno alle origini. Due gruppi alla ricerca di salvezza e risposte, vendetta e potere. Storia e mito, immaginazione e citazioni, il tutto fuso in un linguaggio che si rivela coinvolgente anche per i profani del genere. Ovviamente lo consiglio soprattutto a chi ama questi temi e queste atmosfere, ma potrebbe rivelarsi una sorpresa anche per gli altri.
-
12/07/2018 10:22:36
Il romanzo è un grande viaggio, come nella più antica tradizione omerica, a cui si accompagnano la scoperta di nuovi mondi e un progressivo apprendimento da parte di Adhon e dei suoi. Viaggio nello spazio, quindi, ma anche nell’animo dei personaggi, che hanno modo di crescere, imparare e evolvere. Su tutto aleggia la fede in Poseidone, signore dei mari e protettore di Atlantide, e la speranza che abbia un futuro in serbo per tutti loro. Lo stile del romanzo è molto epico, il vocabolario curato, le frasi lunghe, spesso pompose, infarcite di aggettivi descrittivi e di termini atti a enfatizzare. È uno stile che ho trovato adatto all’atmosfera generale del romanzo, allo spirito quasi mitologico che lo permea, con i continui riferimenti agli Dei, al fato che tutto comanda, alla missione salvifica del popolo di Atlantide. Certo, gli amanti dei periodi brevi e dello stile asciutto, alla Hemingway, storceranno il naso, ma credo che ogni storia abbia bisogno della sua voce per essere raccontata, e Camerini e Gualcheriotti hanno fatto un’ottima scelta, anche se, per gusto personale, a volte qualche periodo o monologo li avrei sfoltiti un po’. “Gli eredi di Atlantide” è un romanzo epico, ad ampio respiro, che segue non soltanto le avventure di Adhon e dei suoi compagni, ma anche dell’intero popolo di Atlantide, segnando il destino di una civiltà intera. È una storia di decadenza, sicuramente, perché i regnanti della città dei Cinque Anelli si sono dimostrati miopi, e forse anche tronfi, certi di essere i migliori e i prediletti dagli Dei, salvo ritrovarsi di fronte a un’amara verità. È però anche una storia di rinascita, di risalita, di salvezza, che avviene tramite il viaggio, un tema classico, tipico di molti romanzi, che permette ai protagonisti di vivere una serie di esperienze, fare incontri, aprire la mente, atti a migliorare se stessi. Nel complesso, è una bella epopea che appassionerà soprattutto gli amanti della narrativa avventurosa e eroica!
-
Recensione del Blog Toglietemi tutto, ma non i miei libri
23/11/2016 15:56:43
Un libro coinvolgente, avventuroso, romantico, il Lettore viene coinvolto in una spirale emozionante fino alla conclusione del testo, per niente scontato. Atlantide, la città dei cinque anelli e la storia della sua civiltà di cui parla perfino Platone, mi ha sempre affascinata, pertanto ho letto con molta curiosità questo libro. I posti visitati dai nostri eroi sono stati descritti in modo molto esaustivo, ho viaggiato nel tempo e nei luoghi con Adhon ed Isis. In generale, ho trova i personaggi un pò scontati ... Ma comunque sia vi innamorerete della loro storia, della loro superbia e della loro voglia di riscatto e di rivincita, un romanzo epico, una lettura entusiasmante che consiglio a tutti.
-
17/06/2016 10:08:04
Bel romanzo, sempre in bilico fra fantasy e avventura in senso classico. La storia della fine di Atlantide è descritta molto bene, così come i vari personaggi, che mi pare di intuire si richiamino in vari casi a divinità e semidei dei miti antichi. Una piacevole sorpresa da parte di autori italiani, originale sopratutto perchè non mette in mezzo i soliti elfi, nani, e mostri di tolkeniana memoria.
-
30/09/2015 18:58:19
Libro davvero intrigante e ben scritto, un romanzo d'avventura come se ne trovano pochi. La trama è piena di colpi di scena, e davvero farà felici coloro che come me amano i misteri e gli scenari che richiamano i miti antichi. Consigliatissimo!
