Categorie

Simone Valmori

Editore: Rusconi Libri
Collana: Gialli Rusconi
Anno edizione: 2011
Pagine: 400 p.
  • EAN: 9788818028362

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    andrea giacomo Gravina

    21/03/2016 17.07.25

    Il libro è un genere che mi appassiona sempre, anche se questo libro ricalca molto il genere Dan Bown, ma non per questo non è da meno. La trama è intrigante, i personaggi sono descritti molto bene e anche la parte storica è ben fatta.

  • User Icon

    Grazia G.

    28/11/2012 11.46.07

    Non ho mai letto una serie infinita di assurdità mese tutte assieme in un libro. Pensavo che con le storie "figlie" de Il Codice da Vinci (che non ho letto e neanche visto i film, perché certe ricostruzioni così fantasiose non mi interessano) di peggio non si potesse fare e invece... Tutta la faccenda personale ed intima di Leonardo da Vinci è davvero ridicola! Che poi tutti i più grandi pittori si siano asserviti al suo desiderio e l'abbiano trasferito nelle loro opere ha del fantascientifico! L'unica cosa apprezzabile è l'aspetto storico della vita di Caterina Sforza, ma per il resto mi ha fatto sorridere dall'inizio alla fine!

  • User Icon

    Livia

    02/02/2012 10.52.34

    Libro che si legge molto volentieri. Diviso in due parti, che si alternano nei capitoli, ambientate ai giorni nostri e ai tempi di Caterina Sforza. Rende bene la storia della leonessa di Romagna, forse si rifà un po' troppo al "Codice da Vinci" nello svolgersi della storia ambientata ai giorni nostri, con molta somiglianza nel finale....anche se l'ipotesi di fondo che coinvolge Caterina e Leonardo è originale e credibile. Insomma, da leggere! Inoltre, da forlivese, ho apprezzato molto l'ambientazione del romanzo anche a Forlì!

Scrivi una recensione