L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Questo lavoro, che scandaglia la femminilità in tutte le sue sfaccettature, è stato concepito, come si suole dire, a più mani. Una genesi laboriosa, un percorso accidentato, un approdo sofferto. Un'opera vasta, che, pur nella eterogeneità di stili e di punti di vista, manifesta una sua logica omogeneità; che non risulta ripetitiva, perché alla base c'è stata progettualità e riflessione, senza per questo penalizzare la spontaneità narrativa e l'approccio, semantico e formale, delle singole personalità narranti; che non vuole apparire manifesto ideologico di femminismo, bensì manifestazione di come possa essere stato, sia e sarà significante essere e vivere da donne. Il respiro è quello del romanzo, anche se l'opera si compone di cento racconti diversi, perché c'è un filo conduttore ben preciso che lega le varie sezioni, nove, in cui è stata elaborata, e che si staccano, come i cubi di un mosaico mobili, attraverso nove didascaliche foto introduttive, e che si incollano, come i pezzi di un puzzle, attraverso la figura della atipica psicoterapeuta.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore