Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Esther and Berenice;
Disponibile in 2 settimane
24,40 €
24,40 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

2023
Paperback / softback
248 p.
Testo in English
234 x 156 mm
354 gr.
9781022753822

Conosci l'autore

John Masefield

(Ledbury, Herefordshire, 1878 - Abingdon, Bergshire, 1967) poeta e romanziere inglese. Dopo aver esercitato vari mestieri in USA, ritornò in patria nel 1897. Si affermò come poeta con la raccolta Le ballate del mare (Saltwater ballads, 1902), di un vivace realismo. L’abile uso di un linguaggio crudo e quotidiano caratterizza il poemetto successivo, che gli diede la fama: L’eterna misericordia (The everlasting mercy, 1911). Molto noti anche altri due poemetti narrativi: Imbrattatele (Dauber, 1913) e soprattutto Reynard la volpe (Reynard the fox, 1919), schietta esaltazione della vita rurale. Fra i suoi molti romanzi si ricordano: Capitano Margaret (Captain Margaret, 1908) e L’uccello dell’alba (The bird of dawning, 1933). M., uno dei maggiori «poeti georgiani», è autore eclettico, positivista...

Jean Racine

1639, La Ferté Milon

(La Ferté Milon, Valois, 1639 - Parigi 1699) poeta tragico francese. La vita e le opere Appartenente a una famiglia di fede giansenista, e rimasto presto orfano di madre, fece i suoi studi a Port-Royal, dove eminenti ellenisti lo iniziarono alla cultura greca; così, due elementi della sua formazione, il giansenismo e l’ellenismo, finirono col caratterizzare profondamente la sua opera, sottraendola agli schemi culturali del gesuitismo latineggiante. La sua spiccata inclinazione verso l’umanesimo pagano finì per staccarlo da Port-Royal; ciò però non alterò in nulla il suo giansenismo di fondo, il suo pessimismo (sempre presente nelle sue opere) sulla natura dell’uomo, debole vittima delle passioni e del peccato se non è soccorso...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore