L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello, umano e, perchè no, commovente. La Capria ci regala pezzettini di umanità da tenere sul comodino. Senza la presunzione di sapere, di giustificare. Da rileggere ogni tanto. Aspettando.
albertof (2-04-2006) Un opera di questo genere, cioè un libro di "commiato",che vuol rappresentare una sorta di sintesi esistenziale ha bisogno di due elementi per definirsi riuscito: intensità nell'affrontare temi impegnativi come la morte od il bilancio della vita ed un contesto narrativo, cioè situazioni e personaggi , che sia significativo. Il primo aspetto è ben presente nel libro, contrappuntato dalla dolente levità propria della napoletanità dell'autore. Quello che rende meno riuscito il tutto sono le occasioni narrative a cui tale sensibilità si applica. (eccessivo lo spazio delle vicende dell’amico Giovanni così pure come troppo già sentiti sono i soliti luoghi della memoria : Capri, Palazzo Donn’Anna evocati ormai in ogni occasione) Ma nel complesso un libro onesto e accorato con molte pagine di commuovente intensità come quelle dedicate al fratello Pelos (un vero mito per noi napoletani) o alla moglie Ilaria Occhini. Da leggere. Voto: 3 / 5
Un opera di questo genere, cioè un libro di "commiato",che vuol rappresentare una sorta di sintesi esistenziale ha bisogno di due elementi per definirsi riuscito: intensità nell'affrontare temi impegnativi come la morte od il bilancio della vita ed un contesto narrativo, cioè situazioni e personaggi , che sia significativo. Il primo aspetto è ben presente nel libro, contrappuntato dalla dolente levità così propria della napoletanità dell'autore. Quello che rende meno riuscito il tutto sono le occasioni narrative a cui tale sensibilità si applica. (eccessivo lo spazio delle vicende dell’amico Giovanni così pure come troppo già sentiti sono i soliti luoghi della memoria : Capri, Palazzo Donn’Anna evocati ormai in ogni occasione) Ma nel complesso un libro onesto e accorato con molte pagine di commuovente intensità come quelle dedicate al fratello Pelos (un vero mito per noi napoletani) o alla moglie Ilaria Occhini. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore