L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
A partire dalla scoperta dell'America, attraverso le tappe più significative, il rapporto tra Occidente e «mondo primitivo».
usato, v 5x6x25
L'eterno selvaggio ripercorre le tappe più significative dell'incontro dell'Occidente con il «mondo primitivo», a partire dalla scoperta dell'America. Nell'opera è possibile individuare alcune linee direttrici. Una può essere schematicamente definita come una introduzione alle origini dell'antropologia, o meglio, allo «sguardo antropologico». Da questo punto di vista essa recupera all'interno del sapere antropologico lo sguardo dell'Occidente sulle popolazioni altre a partire da fonti documentarie di varia natura con particolare riferimento alla letteratura prodotta da viaggiatori, missionari, etc., per indagare le modalità attraverso cui si è configurato il rapporto tra soggetto osservante e oggetto osservato. Un'altra linea riguarda la storia della disciplina accademicamente intesa, nei suoi diversi approcci teorico-metodologici di scuole e correnti. Una terza individua il ruolo che l'esotico, il selvaggio, il primitivo hanno svolto nella letteratura, nella musica e nelle arti figurative del Novecento, in ordine alle modalità di selezione di determinati tratti e al loro impatto sul sistema di valori dominante dell'Occidente (estetico, etico, etc.), scardinandolo o comunque interagendo con esso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore