L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La riflessione su tale idea di J. Habermas, che così si distanzia dal neocostituzionalismo, ben potrebbe essere proposta quale avvio per il rinvenimento di parametri etici condivisi, comuni. Anche l’autrice, d’altronde, riscontra come l’universalismo razionalista dei diritti dell’uomo sia stato messo in crisi dai pericoli del relativismo e del soggettivismo etico. E non a torto, ove si consideri che l’elaborazione postkantiana di valori liberali fondanti gli Stati costituzionali postmoderni ha dovuto rapportarsi con severe critiche di stampo storicistico ed empiristico. Oltre a ciò, non potrebbe non auspicarsi, considerando che dopo la cd. guerra fredda sia insorta in tutti la coscienza di una società globale, che il dialogo tra le due grandi componenti della cultura occidentale si apra anche all’interazione pacifica con le altre grandi culture del mondo, in cui l’Occidente però non si ponga quale detentore della migliore cultura e capace esso stesso di fondare un diritto dei popoli di livello mondiale. Forse ne uscirebbe sconfitto dalla sua stessa pretenziosità. Giuseppe Valente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore