L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Purtroppo l'essere Docenti seppur Illustri di una disciplina imperfetta come la Bioetica e ogni sapere Umano non puo' risolvere con un libro o tanti libri il problema di chi sta vivendo sulla sua pelle gli ultimi istanti della Sua Vita o in stato terminale è costretto dalle certezze altrui ( Codici , Deontologie , Fedi , certezze Morali etc ) e della Società talvolta ipocrita a vivere l'ultimo momento della Sua esistenza in preda a atroci e irreversibili dolori o a vite poco dignitose perchè preda delle sensibilita' altrui . Quando oggi nel 2006 si cerca di rendere consapevole la Gente dei propi inviolabili diritti , bisogna cercare di essere estremamente obiettivi e sinceri senza farsi condizionare dal propio credo , etico , politico , religioso , deontologico ed è difficile .La Vita è solo di chi la sta vivendo sulla Sua pelle e nulla e nessuno ha il diritto di poter interferire o peggio condizionare le scelte che ognuno ha il diritto in uno Stato Laico e Civile di poter liberamente scegliere nel rispetto delle liberta altrui e in merito alla propia vita e alla propia morte . Sostenere il contrario è a mio avviso ipocrisia sociale e quel " sociale " ha già fatto molti danni (Storia) imposti sulla pelle e la liberta del singolo . Un libro tra i tanti da leggere ma che a mio avviso è condizionato da troppe paure per essere obiettivo e sincero . Sarei curioso di poter sapere se in punto di morte che auguro all'Autore estremamente lontana , avrà il coraggio di sostenere quanto scritto sull'Eutanasia su questo Suo ultimo libro . Una cosa mi è certa tra le tante incertezze che purtroppo per chi rimarrà non potra venircele a raccontare . Sta a ognuno di Noi rendersi consapevoli di quanto oggi la innaturale tecnomedicina puo ' renderci difficoltoso e estremamente penoso il morire senza dignita .Parola di medico e non di bioetico
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore