Categorie

Claudia Gray

Traduttore: L. Fusari
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
Formato: Tascabile
Pagine: 293 p. , Brossura

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788804596301
Usato su Libraccio.it € 5,13

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Valentina

    29/08/2014 14.24.43

    Davvero un libro carino. Lo consiglierei molto volentieri. Non è la classica storia dei vampiri.

  • User Icon

    Fr@

    01/09/2011 19.41.05

    L'ho letto perché il genere urban fantasy decisamente mi piace però devo dire che non sono per niente soddisfatta. L'idea è molto bella ma a mio avviso sviluppata male e con personaggi poco caratterizzati. Inoltre la prima metà del libro è abbastanza lenta e del tutto scontata. In definitiva ci sono libri stando sullo stesso genere migliori.

  • User Icon

    Mik_94

    29/04/2011 18.22.20

    L'ho letto,sinceramente,in mancanza d'altro; pertanto, privo di aspettative, mi sono immerso nel mondo gotico della Gray e sin da subito la sua scrittura fluida e molto precisa mi ha affascinato:le descrizioni sono molto dettagliate,ho trovato molto interessante il mix Harry Potter- Romeo e Giulietta- Twilight ed in più non essendomi documentato sulla trama mi sono divertito a immaginare il ruolo di Lucas nel romanzo che viene,come vedo, stupidamente svelato nella quarta di copertina. Carino, dunque, e ben scritto: senza dubbio uno dei pochi fantasy degni di nota nati sulla scia di Twilight e simili!

  • User Icon

    lavy

    05/03/2011 13.54.42

    un 4 su 5 se lo merita tutto più che altro per la storia molto appassionante,originale e con qualche colpo di scena azzeccatissimo. è scritto in modo molto semplice, ma è una lettura piacevole. lo consiglio per chi ama questo genere d storie.

  • User Icon

    silvana

    16/12/2010 22.32.32

    bello decisamente meglio della saga di twilight ! una scrittura molto piu fluida ( senza finti artifici come in twilight ) devo dire una storia interessante anche se all'inizio non si capisce nemmeno che lei è una vampira.preferisco sicuramente il secondo!

  • User Icon

    Sally

    05/06/2010 22.56.37

    Bel libro, molto particolare. Nella prima parte non si capisce assolutamente che si sta parlando di una scuola di vampiri e, quindi, non ci si spiega assolutamente il perchè Bianca sia così diversa dai suoi compagni. Grazie a un'unica scena, successivamente, ci si spiega tutto. Il totale cambio di prospettiva adottato, è una scelta che, a mio parere, sebbene possa spiazzare completamente il lettore, dona alla narrazione un buon ritmo, che lo rende un libro per certi aspetti diverso da quello che si è abituati a leggere. Di conseguenza il voto alto che ho attribuito a questa lettura è dovuto più allo stile che non alla storia in sè, che, tutto sommato, è abbastanza scontata (un amore impossibile, ostacolato dalle famiglie, etc.). Lettura veloce e piacevole.

  • User Icon

    Dj

    05/03/2010 12.07.51

    L'idea di base è davvero carina ed il modo in cui viene costruita la prospettiva narrativa è davvero geniale, tuttavia la caratterizzazione dei personaggi è approssimativa e incerta, appaiono più come degli stereotipi che come persone vere fino in certi momenti a diventare ridicoli e banali, senza contare che quelli che dovrebbero essere i ns eroi sono irritanti, saccenti ed eternamente indecisi... Ci sono davvero molte cose tratte da serie precedenti come Harry Potter, Twilight, Marked, etc... vediamo come si evolve la serie che in america al momento conta già 3 volumi ma ne sono stati annunciati almeno altri 2 per un totale di 5....convengo con chi mi ha preceduto che al prezzo a cui sono venduti se le cose non migliorano semplicemente meglio abbandonare la serie, che porta poche e discontinue novità e spesso sa di già letto...

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione