L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prodotto durante l'esilio dei Rolling Stone in Francia è un CD di grande bellezza , alcune canzoni come "Happy" " Shine A Light" o " Rocks Off" sono indimenticabili. Da tenere assolutamente.
"Exile On Main St." ("Exile On Main Street"), pubblicato nel 1972 (questa versione in CD sotto Label Virgin/EMI), è la quattordicesima uscita in Gran Bretagna e la diciassettesima negli Stati Uniti dei Rolling Stones. Album doppio, uscito il 26 maggio in Inghilterra e il 22 maggio negli USA, "Exile On Main Street" aveva come titolo provvisorio "Tropical Disease" poi sostituito con quello noto. Il disco occupa la settima posizione nella classifica dei 500 migliori albums di tutti i tempi stilata dalla rivista Rolling Stone. Raggiunse il numero 1 sia nella classifica inglese, sia in quella statunitense, rimanendovi rispettivamente per una e quattro settimane. Il titolo allude all'esilio dei Rolling Stones dall'Inghilterra (raffigurato con una serie di foto nel retro della copertina) per causa di problemi con il fisco con conseguente trasferimento in Francia. Infatti, le registrazioni sono state fatte nella cantina della villa in Francia di Keith Richards. Lo stesso Richards nel 2004 affermò che questo fu "il primo disco grunge" della storia. In questo album infatti si instaura un duello tra Blues e Boogie, tra rumore e silenzio, tra armoniche Country e chitarre Slide in giubilo. La canzone più famosa è probabilmente "Tumbling Dice", ma molto note sono pure "Rocks Off", "Shine A Light", "Sweet Virginia", "All Down The Line" ed "Happy". Quest'ultima fu incisa da Keith Richards insieme al produttore Jimmy Miller e al sassofonista Bobby Keys mentre aspettava gli altri membri che erano in ritardo in studio. "Exile On Main Street" è ormai un vero e proprio classico, un disco di una bellezza pura ed inarrivabile nonchè suonato magnificamente dai Rolling Stones in stato di grazia musicale. Magnifico e sublime, basilare e fondamentale.
suonare per ore e ore e ore perchè è la cosa più bella che esiste al mondo. guardarsi negli occhi, ridersi in faccia e ricominciare a suonare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore