L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Straordinario. Hikaru Utada (Hikki per i fan) è nata a New York, vive in Giappone e studia alla Columbia University. Se non lo sapessi, non avrei mai detto che a cantare questo disco è una ventunenne (è nata nel 1983). "Exodus" è il primo (e per ora unico) album extra-giapponese di Hikki dopo averne stampati tre in Giappone, è prodotto dal rapper Timbaland (che scrive a quattro mani con Hikaru i brani 03 e 12) ed è distribuito dalla stessa casa degli U2, la Island Records. La voce di Hikki è perfetta (come al solito), intonatissima, calda, reale, impeccabile dai bassi più profondi agli acuti più inarrivabili. I brani sono di un eclettismo straordinario, dalla rabbia elettronica di "Devil Inside" alla gioia pixellosa di "Easy Breezy" alla dolce melancolia di "Kremlin Dusk" al rap di "Wonder 'Bout". Al contrario dei suoi brani giapponesi, quasi tutti a tema romantico, qua sono quasi tutti incentrati su storie aggressive o pessimiste, pervasi da una sorta di tremore che impedisce di restare fermi ed indifferenti alla musica. L'elettronica è presente in quasi tutti i brani in forme sorprendenti che vanno dal massivo di "Devil Inside" (secondo singolo estratto dopo "Easy Breezy") al trip-hop di "Animato" o "Hotel Lobby", senza mai passare per il tunz o per il danzereccio spicciolo. La cosa più bella è percepire sensibilmente che ogni brano è pensato e realizzato come se fosse il più importante dell'album, è una sensazione molto chiara che si avverte dalla grande qualità che si scioglie partitura per partitura. Insomma, uno degli album più belli di questo nuovo millenio, senza esagerare. Considerando poi che Hikki rilascia un album in Giappone solo ogni 2/3 anni e non s'è ancora sentito nessun annuncio di nuovi album cantati in lingua inglese dal 2004, non si può dire altro se non... DA AVERE!!!
Disco bellissimo, forse inferiorore ai suoi lavori giapponesi, ma comunque degno di ascolto! Un ottimo album e un'ottima voce!Un'artista ormai considerata una vera leggenda della musica giapponese, che grazie alla sua tecnica e alla sua calda voce riesce a catturare facilmente l'attenzione!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore