L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ambientato nella New York degli anni '80, dove il conflitto sociale che oppone i nuovi ricchi, speculatori finanziari che hanno accumulato fortune enormi, impersonati da McCoy, alle classi meno abbienti, in particolare la comunità afroamericana del Bronx, è il tema centrale dell’opera. Un conflitto che, tuttavia, viene utilizzato come leva dai vari personaggi per perseguire obiettivi individuali ed essenzialmente egoistici, anche a scapito della giustizia stessa.
Un affresco straordinario della società americana, dove tutti rincorrono il proprio successo, senza distinzioni di età, razza, religione.
Fluviale commedia umana, di lunghezza eccessiva, in cui l'autore mette alla berlina un'intera società e il suo modo di vivere. Ironico, graffiante, impietoso nella descrizione dei vizi umani e della smania di avere successo a tutti i costi ricercando quella visibilità che il modello di società impone grazie allo strapotere di giornali e televisioni. Al termine della sua amara parabola si è quasi portati a schierarsi dalla parte del protagonista che all'inizio della storia ispirava semplicemente un senso di repulsione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sherman McCoy è uno dei padroni di Wall Street e sente di avere il mondo in pugno: guadagna un milione di dollari all'anno, vive in un appartamento di quattordici stanze a Manhattan, al riparo dai pericoli e dalle violenze della metropoli multirazziale. Quando però una sera McCoy investe con l'auto un giovane nero nel Bronx, la polizia, i giornalisti, i politici e i difensori civici gli sono subito addosso, trasformando l'uomo di successo, il superprivilegiato, nella vittima designata di un'intera città.Una grande "commedia umana" che ha fatto tremare l'America dei potenti e dei pavidi, degli ipocriti e degli arrivisti. Tutti bruciati su un magnifico e indimenticabile falò delle vanità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore