L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli amici te li scegli, i componenti della famiglia (parentado in linea e collaterale compresi) in cui ti troverai a condividere la parte esordiente della tua vita: quella che ti conferisce l'imprinting per il tuo prosieguo esistenziale, beh quello non te lo scegli. Te lo trovi. E sarà questo, magari, che ti indurrà a scrivere un libro così. Già, perché i voli pindarici di fantasia, seppur ci sono, afferiscono alle pertinenti metafore che affiorano nella narrazione come gemme incastonate per renderla meno onusta. Per il resto è reale lota; quella che avviluppa la voce terza narrante che, suo malgrado, si è trovata morsa dai propri parenti serpenti. Una saga familiare, quindi, la cui virulenza, tanto per usare un termine in voga, s'accresce con una fortuna imprenditoriale iniziata negli anni sessanta, grazie ad uno stabilimento balneare, uno dei primi, in una marina del Salento, con tanto di bar-tabacchi, ristorante e pescheria inclusi. I meno giovani ne ricorderanno tutte le suggestioni. Ma non è una storia vintage, certe dinamiche che rendono ferino il contesto familiare persistono in ogni tempo e in ogni luogo. Sociologismi e psicologismi in questo libro sono banditi; vige solo la crudezza annichilente della cattiveria peraltro gratuita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore