L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo di grande spessore culturale, storico e narrativo. Paragonabile alle grandi saghe degli scrittori russi dell'ottocento, narra le vicende di una grande famiglia ebrea dall'inizio del novecento fino allo scoppio della seconda guerra mondiale. E' ambientato in Polonia e descrive in maniera magnifica la vita, le abitudini, i dolori dei cittadini ebrei, da sempre perseguitati ed emarginati dalla vita pubblica del paese. E' un crescendo di intolleranza quello descritto da Singer che ci fa capire come il tutto sfoci nella persecuzione vera e propria, per finire poi nel genocidio. Anche se i protagonisti principali sono Asa Heshel e la sua compagna una tantum Hadassah, nel corso del romanzo vengono descritti molti personaggi, per cui risulta molto utile consultare, per non perdere il filo e per non confondere le persone, l'albero genealogico pubblicato dall'autore all'inizio. Molte sono le descrizioni sublimi e le considerazioni indimenticabili. Eccelsa per il significato la sentenza conclusiva.
Un grande affresco, opera di un eccellente pittore.La saga di una famiglia ebraica che vive a Varsavia, dagli inizi del Novecento fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Anche per chi non è ebreo e non riesce a cogliere interamente la ricchezza e tutte le sfumature e i richiami presenti nel testo, è senza dubbio un'opera notevole. La Commedia Umana che si svolge davanti ai nostri occhi, con molti personaggi e svariate tipologie di vita, ci descrive - grazie alla magistrale scrittura di Singer - i temi dell'umanità che hanno un valore universale: la vita, l'amore, l'amicizia, la morale pubblica e privata, la ricerca di Dio, la morte. Da leggere.
Libro interessante soprattutto per come ricostruisce la vita dei villaggi- comunità ebraiche dell'inizio del '900 nell'Europa Orientale. La loro "abitudine" ad essere accusati di ogni male, le continue persecuzioni ed i pogrom subiti, gli spostamenti di massa, l'abbandono delle case, dei villaggi, delle loro vite, subiti ben prima dell'avvento del nazismo. La storia della famiglia Moskat si dirama, si spezza, si ricompone, tra apostasia e ortodossia. Il personaggio più complesso e più moderno è sicuramente ASA HESHEL la sua continua insoddisfazione, la sua ansia di risposte e allo stesso tempo l 'incapacità di essere fautore della propria vita lo rende l'archetipo del male di vivere dell'uomo contemporaneo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore