L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
<p>364 p.</p> paperback 9788836810420 Buono (Good) copertina impolverata, volume con tracce di umidità e d'uso, leggibilità comunque perfetta.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro molto intenso sulla vita dell’autore fino al 1940, con un altrettanto intensa ed interessante postfazione scritta dal figlio. Una storia avvincente con un’atmosfera malinconica di sottofondo che il libro si porta dietro fino alla fine. Lo consiglio, sicuramente; non ho dato il massimo dei voti per due motivi: il primo è che sarebbe stato interessante avere delle note che potessero spiegare al lettore certi termini scritti in turco, come ad esempio i nomi dei piatti, in modo da capire bene di cosa si stesse parlando e come nozioni di cultura generale. E il secondo motivo, più importante, è la traduzione con troppi refusi e qualche errore/dimenticanza che disturbano un po’ la lettura.
La vita di Irfan Orga è talmente interessante che, nel suo caso, è proprio vero che la realtà supera l'immaginazione. Bellissime le pagine – immerse in una nostalgica atmosfera altoborghese – dell'infanzia, sullo sfondo di un Impero Ottomano ormai agonizzante, spezzato dal un conflitto che metterà definitivamente a nudo le sue anacronistiche istituzioni. Un bambino onnisciente il narratore, capace di tenere il lettore appeso al suo racconto, fatto di sconcertante, obiettiva sincerità.
Mi è piaciuto così tanto che l'ho letto due volte, specialmente la descrizione dell'atmosfera di una Istanbul che purtroppo ormai non esiste più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore