Aiuto e FAQ
Se ti serve un aiuto o hai bisogno di informazioni sul mondo Feltrinelli IBS, non esitare a contattarci!
Programma fedeltà CartaEffe
CartaEffe è il programma fedeltà Feltrinelli IBS e Feltrinelli.
Il programma è gratuito e premia i migliori clienti con sconti, vantaggi e sorprese. È il programma che premia l’amore per la lettura: più leggi, più ottieni regali, sorprese, sconti e opportunità.
Possono partecipare tutti i clienti Feltrinelli IBS, ovvero il consumatore – persona fisica, in possesso di un account IBS che effettui acquisti, pubblichi contenuti e/o compia ulteriori azioni sul sito.
Non partecipa al programma l’“Utente Ospite”, ossia il cliente che effettua acquisti online senza la preventiva creazione ed accesso al proprio account.
L’adesione al programma avviene automaticamente e gratuitamente al momento della creazione di un account Feltrinelli IBS. Al momento della creazione, viene generato un codice carta associato al tuo account. La carta è visibile nella tua area personale. Consulta le Condizioni Generali d’Uso del sito Feltrinelli IBS.
Dopo esserti registrato su Feltrinelli IBS, inizi a raccogliere punti automaticamente dal primo acquisto secondo le modalità previste dal Regolamento. Al raggiungimento di 4 soglie di punteggio cumulato predefinite corrisponderà l’attribuzione di un determinato status: fino a 1.500 sei cliente Bronzo, con 1.501 punti diventi cliente Argento, con 2.501 punti diventi cliente Oro, oltre i 5.000 punti diventi cliente Platino.
A ogni status raggiunto corrispondono vantaggi crescenti, sempre più interessanti! Lo status e i suoi benefici saranno validi 1 anno dal suo raggiungimento.
Inoltre, se hai anche una carta sottoscritta nelle Librerie Feltrinelli o sul sito Feltrinelli, puoi collegare i profili Feltrinelli IBS e Feltrinelli, sommare i tuoi punti e raggiungere così più velocemente i vantaggi previsti dal programma.
Raccogli i punti con i tuoi acquisti, secondo le seguenti modalità: 1 euro speso per l’acquisto dei prodotti nuovi o usati, diversi dai libri scolastici, corrisponde a 10 punti (es. acquisto di un DVD per € 9,00 = 90 punti; acquisto di un gioco per € 24,00 = 240 punti). Per eventuali frazioni di euro sarà computato solo il primo decimale dopo la virgola (es. 4,68€, verranno accreditati 46 punti) punti.
In aggiunta, è possibile accumulare ulteriori “punti extra” per eventi diversi dagli acquisti, o compiendo le azioni previste denominate “Missioni”. Le Missioni potranno essere riservate a tutti i clienti o a determinate categoria di Clienti, determinati in base allo Status raggiunto o ad altri parametri. Esse potranno avere durata temporanea. Può essere previsto un limite mensile di azioni che danno diritto ad accumulare punti extra. Per maggiori informazioni consulta il Regolamento completo.
Sono esclusi dalla raccolta di punti: l’acquisto di prodotti che nel sito vengono indicati come “venduti e spediti” da Venditori Terzi, le spese di consegna e/o contrassegno, l’importo corrisposto dal Cliente per acquistare Happy Card, eventuali prodotti di volta in volta indicati.
Al raggiungimento di 4 soglie di punteggio cumulato predefinite corrisponderà l’attribuzione di un determinato status: fino a 1.500 sei cliente Bronzo, con 1.501 punti diventi cliente Argento, con 2.501 punti diventi cliente Oro, oltre i 5.000 punti diventi cliente Platino.
L’attribuzione dello Status e l’assegnazione dei vantaggi ad esso relativi avvengono entro 24 ore dall’incremento del punteggio cumulato, purché la soglia sia raggiunta nel corso della durata del Programma. Ogni cliente potrà inoltre continuare ad accumulare punti, entro il termine di raccolta dei punti, e raggiungere Status successivi, sino al 4° ed ultimo, accedendo ai vantaggi previsti.
Manterrai il tuo status acquisito e i tuoi punti saranno validi per un anno a partire dalla data di attribuzione dello Status salvo il caso in cui – entro il periodo di validità di raccolta dei punti – non venga raggiunto uno Status più elevato. In tale ultimo caso, la durata dello Status e dei tuoi punti accumulati fino a quel momento cominceranno a decorrere nuovamente. Allo scadere dello status, verrà ricalcolato un nuovo status di appartenenza sulla base degli acquisti effettuati nell’anno precedente.
BRONZO
- -5% sui libri novità per i primi 30 giorni dalla data di uscita.
- Buon Compleanno: riceverai un buono sconto del valore di 7€ con almeno 35€ di spesa su film, musica, giochi, idee regalo e cartoleria, che verrà inviato il giorno del compleanno tramite e-mail associata all’utente.
ARGENTO
- -5% sui libri novità per i primi 30 giorni dalla data di uscita.
- -55% sui libri Outlet su tutti i libri cartacei in lingua italiana della sezione Outlet.
- -5% su film, musica, giochi e cartoleria.
- Buon compleanno: ti verrà inviata una Happy Card da 5€ (termini e condizioni d’uso qui) il giorno del tuo compleanno, tramite e-mail associata al tuo account Feltrinelli IBS.
ORO
- -5% sui libri novità per i primi 30 giorni dalla data di uscita.
- -60% sui libri Outlet: su tutti i libri cartacei in lingua italiana della sezione Outlet.
- -10% su film, musica, giochi e cartoleria.
- Consegna standard gratis: 3-4 giorni, in Italia, sui prodotti venduti e spediti da Feltrinelli IBS.
- Consegna veloce gratis: 1-2 giorni, in Italia, sui prodotti venduti e spediti da Feltrinelli IBS.
- Buon compleanno: un libro omaggio da inserire nel carrello in occasione del primo acquisto successivo alla ricezione del codice. L’omaggio è a scelta da una selezione di titoli del catalogo Universale Economica Feltrinelli o Universale Economica Marsilio o Gribaudo, con un prezzo di copertina non superiore a 15€. Ti invieremo il codice omaggio via e-mail il giorno del tuo compleanno con tutte le istruzioni.
- Consegna parziale: se il 3° giorno il tuo ordine non è ancora completo, ti spediamo comunque i prodotti già disponibili senza costi aggiuntivi. Il servizio non si applica alle spedizioni estere, agli ordini con prodotti in prenotazione, agli ordini con pagamento in contrassegno, Carta del docente e Bonus cultura 18app.
PLATINO
- -5% su tutti i libri cartacei presenti in lingua italiana.
- -65% sui libri Outlet: su tutti i libri cartacei in lingua italiana della sezione Outlet.
- -15% su film, musica, giochi e cartoleria.
- Consegna standard gratis: 3-4 giorni, in Italia, sui prodotti venduti e spediti da Feltrinelli IBS.
- Consegna veloce gratis: 1-2 giorni, in Italia, sui prodotti venduti e spediti da Feltrinelli IBS.
- Buon compleanno: un libro omaggio da inserire nel carrello in occasione del primo acquisto successivo alla ricezione del codice. L’omaggio è a scelta da una selezione di titoli del catalogo Universale Economica Feltrinelli o Universale Economica Marsilio o Gribaudo, con un prezzo di copertina non superiore a 15€. Ti invieremo il codice omaggio via e-mail il giorno del tuo compleanno con tutte le istruzioni.
- Consegna parziale: se il 3° giorno il tuo ordine non è ancora completo, ti spediamo comunque i prodotti già disponibili senza costi aggiuntivi. Il servizio non si applica alle spedizioni estere, agli ordini con prodotti in prenotazione, agli ordini con pagamento in contrassegno, Carta del docente e Bonus cultura 18app.
Inoltre tutti gli Status potranno accedere alle Convenzioni CartaEffe: vantaggi esclusivi su più di 150 proposte fra mostre, cinema, teatri e molto altro, scoprile tutte.
Per tutti gli approfondimenti sui vantaggi si veda il Regolamento.
Il codice carta, lo status, il saldo punti raccolti, e i propri vantaggi acquisiti saranno visualizzabili in ogni momento nella propria area riservata: effettua il log-in, accedi all’area personale dalla barra in alto di navigazione del sito, vai nella sezione CartaEffe >> Dettagli punti e status >> Punti accumulati. Le informazioni sono aggiornate al giorno precedente. Inoltre, entro 24 ore dal tuo acquisto, riceverai una mail di conferma dei punti raccolti con il tuo ultimo acquisto (se sei registrato con un indirizzo email valido). In alternativa, per gli acquisti nelle librerie Feltrinelli, per conoscere quanti punti sono stati raccolti con il proprio acquisto appena effettuato e conoscere il saldo punti in tempo reale, è possibile fotografare il QR code stampato sullo scontrino dell’acquisto in oggetto.
Per effettuare un reso/recesso, una volta completata la procedura di recesso o di reso, verranno stornati i punti dal Punteggio Cumulato presente sull’anagrafica del Cliente.
Verrà inoltre ricalcolato di conseguenza lo status cliente laddove l’azione di reso o recesso abbia determinato un incremento di Status.
Consulta documenti resi/recessi.
Se possiedi una Carta Feltrinelli digitale, puoi collegarla alla tua Carta IBS. A seguito del collegamento avrai una unica carta che ti consentirà di raccogliere i punti su tutti i canali in un unico conto e raggiungere così più velocemente i vantaggi del Programma. Al momento del collegamento Carte ti verrà assegnato un unico numero valido per tutti i Canali, con conseguente unificazione dei punti già raccolti in precedenza e l’aggiornamento dello status e dei vantaggi associati. Il numero di carta unica assegnato al Cliente sarà quello della carta dalla quale viene fatta partire la richiesta di collegamento ovvero la Carta Feltrinelli se l'operazione viene effettuata a partire dal sito Feltrinelli oppure IBS se viene svolta a partire dal sito Ibs.it. Tutte le comunicazioni inerenti il programma fedeltà, il saldo punti, informazioni e promozioni dedicate CartaEffe, saranno inviate esclusivamente all’indirizzo email registrato nell’account Feltrinelli previo rilascio del consenso privacy necessario. Inoltre, i vantaggi potranno essere utilizzati esclusivamente presso il sito Feltrinelli.it o presso i punti vendita Feltrinelli aderenti.
Il Cliente potrà in ogni momento effettuare il collegamento Carte tramite l’apposito form presente nella sua area personale, oppure contattando il Servizio Clienti.
Il processo di collegamento Carte non è reversibile, pertanto, una volta richiesto non potrà essere più ripristinato il profilo singolo.
l collegamento delle Carte non è effettuabile direttamente in Libreria tramite il personale di vendita.
Non hai trovato la soluzione?

ASSISTENZA


Servizio clienti
Lunedì - Domenica 8:30 - 21:00