Categorie

Jeffrey Hughes

Editore: Hoepli
Anno edizione: 2010
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine:
  • EAN: 9788820345570

Vendere applicazioni per iPhone e iPad può essere un'attività molto redditizia. Ma con oltre 200.000 app attualmente disponibili, la semplice pubblicazione su App Store non è più sufficiente. È diventato fondamentale affidarsi ad azioni di marketing precise ed efficienti, per riuscire a comunicare e vendere ogni tipo di applicazione. Questo libro vi offre tutti gli strumenti di cui avrete bisogno, accompagnandovi nell'elaborazione di un piano di marketing di successo, nel lancio di applicazioni altamente competitive e nella scelta del messaggio che deve far partire la comunicazione virale in Internet per raggiungere il vostro target e vendere la vostra app. Grazie a tantissimi esempi e utili schermate, troverete il marketing per le app di iPhone e iPad un'attività facile da realizzare anche se non avete ancora molta confidenza con le leggi del mercato ai tempi del Web 2.0.

La strategia di marketing per le vostre app per iPhone e iPad: superenalotto o win for life? - Cosa rende vincente un'app per iPhone/iPad? - Identificare il valore unico della propria app - Identificare il proprio pubblico - Costruire il messaggio globale della propria app - Il passaparola elettronico - Usare i social media per promuovere la propria app - Stabilire le tempistiche delle attivit+á di marketing - Spargere la voce sulla propria app - Fissare il prezzo della propria app - Analizzare i costi/benefici dello sviluppo di un'app - Vendere valore oltre il prezzo - Figurare tra le Top 100 dell'App Store - Mettersi in pari con un'app gratuita - Le montagne russe dei prezzi delle app - Promozioni e cross-selling di app - Analisi relative alle app per iPhone/iPad - Perch+® creare un piano di marketing? - Componenti del piano di marketing per le app - Attivit+á di marketing essenziali - 25 attivit+á essenziali di marketing per iPhone/iPad - Implementare il proprio piano - App per iPhone/iPad per il marketing aziendale. Indice analitico.