L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
É diventato assolutamente tra i miei libri preferiti! Potrei stare qui ore a scrivere e parlare di questo bellissimo racconto, ma potrei rischiare di spoilerare troppo! Mistero, inganno, passione, questi sono solo alcune delle cose che troverete all’interno di questo libro, che consiglio a tutti di acquistare e leggere. Una storia assolutamente NON SCONTATA che vi porterà all’interno di un mondo diverso, nuovo, scritte in modo tale da farvici perdere al suo interno. Vi assicuro che se inizierete a leggere La Farfalla d’ombra non riuscirete a lasciare il libro finché non lo avrete finito, e sentirete il richiamo delle pagine restanti ogni qual volta dobbiate interrompere la lettura. Veramente consigliato!
Consigli di lettura 📖 “Farfalla D’Ombra” di @yali_ou_ametistha edito da @idea.immaginadiesserealtro Da umana a vampira: questa è la storia di Yalitha. È scritto così bene che è stato quasi impossibile non immedesimarmi in lei ed è per questo che l’ho amata e odiata allo stesso tempo. Questo libro mi ha spiazzata perché, nel momento in cui la protagonista sembra afferrare la felicità, succede sempre qualcosa che distrugge tutte le sue aspettative… Le fasi della sua vita sono dolci e amare, lei anela ad una libertà che sembra non raggiungere mai . La struttura del romanzo è notevole, le parole usate sono perfette per l’epoca in cui è ambientato e le descrizioni sono magistrali. Lo consiglio ai lettori che vogliono sperimentare l’inaspettato… vi avverto: il finale lascia molte questioni in sospeso e vi verrà subito voglia di leggere il secondo volume: Linfa di Farfalla.
Yalitha fugge da un matrimonio combinato, ritrovandosi così ad affrontare una vita del tutto lontana da come l'aveva immaginata. Dovrà fare a patti con la sua solitudine, con la sua malinconia, con i vizi e le passioni che la intrappolano. Assaggerá l'amaro delle sue lacrime e il sapore dolce del sangue, cadendo tra le braccia di un vampiro, da cui lei attinge il dono dell'eternità. Yalitha è un personaggio complesso, dalle mille sfaccettature, persa nell'oblio di una vita che non sente mai pienamente sua, sempre sull'attenti contro le avversità della vita. Dall'ingegno acuto e dalla parlantina pungente, riesce sempre a rimanere in piedi quando tutto intorno crolla. Ma è capace anche di cedere al dolore, alla perdita, alla depressione, rendendosi consapevole dei suoi limiti e della sua umanità. È un romanzo che narra le avventure e la storia di questa giovane donna e delle lezioni da lei apprese nel corso della sua esistenza. Lo stile linguistico è ricercato e attento, con utilizzo di termini e modi di parlare pienamente adatto all'epoca vittoriana dove si svolgono gli eventi. Nessun dettaglio è lasciato al caso: dalle parole utilizzate, dal modo di pensare dei personaggi, alle descrizioni di luoghi e oggetti. Tutto è intriso di una magia particolare e fiabesca e a fine romanzo, le domande che assillano il lettorə sono migliaia. Volente o nolente, non puoi fare a me di domandati "E ora? Cos'altro accadrà?" Ma vorrei fare un appunto: è un romanzo che va capito e contestualizzato sulla base di ciò che la scrittrice ha voluto esprimere. Non è un romanzo dove troverete sfide, duelli o villain di turno, né tantomeno plot twist troppo sconvolgenti. Nasce come il racconto di una donna e il punto focale del romanzo che io, personalmente, ho riscontrato è l'evoluzione del personaggio. Ho apprezzato l'estetica del libro, dalla copertina ai ghirigori decorativi sulle pagine e dai brani segnalati dall'autrice sotto il titolo di ogni capitolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore