Farsi capire. Comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita - Annamaria Testa - copertina

Farsi capire. Comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita

Annamaria Testa

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Editore: Rizzoli
Collana: Saggi italiani
Anno edizione: 2000
In commercio dal: 17 maggio 2000
Pagine: 410 p.
  • EAN: 9788817863292
Salvato in 5 liste dei desideri

€ 18,00

Venduto e spedito da Librisline

Solo una copia disponibile

+ 2,90 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Annamaria Testa ci aiuta a riflettere sui presupposti della comunicazione, sulle mappe mentali in base alle quali organizziamo il mondo e sulle strutture dei linguaggi che usiamo. Quindi ci mostra le tecniche per trasmettere con successo a ogni interlocutore informazioni, desideri ed emozioni. Per farlo, l'autrice chiama in causa non solo grandi esperti come Roman Jakobson, Gregory Bateson, Paul Watzlawick e Tullio De Mauro, ma anche personaggi come Tarzan e il ragionier Trapunzoni da Busto Arsizio. Questo libro vuole dimostrare che ogni volta che comunichiamo compiamo un atto creativo e che la creatività guidata e allenata è l'unico mezzo per dare forza, valore ed efficacia a ciò che diciamo (e a ciò che siamo).
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Dodo

    03/02/2003 11:02:58

    Scritto in maniera colloquiale e gradevole.<BR> Una lettura interessante per chi ha necessità di interagire con altri in maniera professionale ma anche ricco di stimoli e suggerimenti sulle opportunità e sui rischi della comunicazione nella vita privata.

  • User Icon

    Otello

    18/11/2001 00:03:28

    Un bel saggio, da leggere e da tenere a portata di mano. E' scritto in modo esemplare da una esperta in comunicazione. Dopo averlo letto ho riscoperto il potere della parola e tutta l'attenzione che un testo (qualsiasi esso sia) richiede. L'ho trovato per caso in libreria e mi ha colpito il titolo in prima pagina:"Che libro avete in mano". Consigliato.

  • Annamaria Testa Cover

    Annamaria Testa si occupa di comunicazione e di creatività. È titolare della società Progetti Nuovi, è docente universitaria e ha pubblicato saggi e racconti.È stata stata direttrice creativa e presidente della sede italiana del gruppo internazionale Bozell e nel 2005 ha fondato Progetti Nuovi.Nel 1988 diventa giornalista pubblicista. Collabora con diverse testate e con la Rai, occupandosi di comunicazione politica.Ha insegnato Teorie e tecniche della comunicazione creativa in varie università: La Sapienza di Roma, l’Università degli Studi di Torino, l’Università degli Studi di Milano, l’Università IULM e l'Università Bocconi di Milano.Tra il 2010 e il 2011 ha fatto parte della giuria dei letterati... Approfondisci
Note legali