Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il fascino dei numeri. Far crescere il business utilizzando i dati a disposizione - Dimitri Maex,Paul Brown - copertina
Il fascino dei numeri. Far crescere il business utilizzando i dati a disposizione - Dimitri Maex,Paul Brown - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Il fascino dei numeri. Far crescere il business utilizzando i dati a disposizione
16,50 €
-45% 30,00 €
16,50 € 30,00 €
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
16,50 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
16,50 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il fascino dei numeri. Far crescere il business utilizzando i dati a disposizione - Dimitri Maex,Paul Brown - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Oggi tutto quello che facciamo genera dati, un volume enorme di dati. Il bello è che non abbiamo bisogno di competenze matematiche statistiche o di software costosi per ottenere il massimo da queste indicazioni. Una vera e propria rivoluzione sta avvenendo nel mondo del data analytics: metodi e strumenti per dare senso a questo diluvio di dati diventano improvvisamente molto più semplici, meno costosi e più precisi di quanto non fossero anche solo un anno fa. In uno stile semplice e chiaro, Maex spiega come prevedere quale valore clienti attuali e potenziali avranno in futuro e come scoprire dove stanno, sia nel mondo fisico sia online, e come si comportano in mobilità con i loro smartphone; su quali siti o social network passano il loro tempo, quali app usano e per cercare che cosa. Interpretare i dati con l'attitudine corretta insegna a distinguere quali clienti comprano i prodotti perché rispondono perfettamente ai loro bisogni, quali fanno acquisti perché apprezzano la pubblicità, quali invece scelgono attirati dal prezzo, quali effetti sortisce il passaparola. Diventa allora possibile allocare le risorse destinate al marketing in modo che possano generare il massimo dei ritorni e usare le tecnologie più innovative per ottimizzare le vendite e gli sforzi di marketing.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2013
7 gennaio 2013
Libro tecnico professionale
XXII-211 p., Brossura
9788823833692

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Luigi Casalatina
Recensioni: 5/5

Il testo di Dimitri Maex e Paul B. Brown ha il merito di illustrare, con stile asciutto che va dritto al punto, come i dati possano aiutare a rendere la propria azione più efficace e redditizia. Anche solo con dati già in proprio possesso, le aziende possono stabilire in maniera più precisa a chi rivolgersi, con che argomentazioni, dove rintracciarli e quanto spendere in ciascun canale di contatto con la propria clientela. Nessuno, una volta terminato il libro, sarà in grado di prevedere la domanda di un suo prodotto attraverso l'elaborazione di un modello econometrico, ma avrà però rafforzata la consapevolezza che un utilizzo più consapevole e strategico dei dati e delle informazioni, anche quelle già disponibili, può portare a grandi miglioramenti nella propria performance. Una lettura che mi sento di consigliare.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore